La storia di Twitter, come quella di molte piattaforme online, non è molto lunga.
Inizia infatti nel 2006, con il primo tweet di uno dei fondatori, Jack Dorsey (“just setting up my twttr“), per poi avere una prima esplosione di utenti – alcune decine di migliaia – nel marzo 2007.
In quel periodo veniva aperto tra gli altri un account dall’Italia: si chiamava – e si chiama ancora – @bertosalotti.
Abbiamo da poco celebrato i 10 anni di blog Berto, è ora il momento di festeggiare 7 anni di Twitter!
Siamo tra i 1.500 e i 2.000, tra profili che seguiamo e ci seguono, e ogni giorno Twitter da allora ci accompagna.
Qualunque cosa facciamo cerchiamo di comunicarla sempre anche a chi ci segue, e da parte nostra seguiamo e dialoghiamo quotidianamente su tutti i temi che ci appassionano, non solo legati al nostro lavoro artigiano, ma anche ai progetti di altre aziende e persone che consciamo, magari incontrate facendo un divano insieme e poi rimaste tra i nostri contatti.
A ripensarci, alcune tra le attività e i progetti più importanti di Berto Salotti possono essere richiamati su Twitter (e alla memoria) con un semplice hashtag:
- #PercheBerto (la campagna che da alcuni anni ricorda per ogni nostro prodotto un motivo per acquistarlo)
- #BertoProgetti (la divisione aziendale che realizza dal nulla i vostri progetti di arredo)
- #BertoRoma (lo showroom di Roma)
- #divanoXmanagua (il crowdcrafing solidale con Terre des Hommes e Afol)
- #sofa4manhattan (il divano co-creato a New York con Design-Apart)
Per dirla in 140 caratteri:
[#7annisutwitter] La conversazione online è uno dei tratti distintivi della nostra azienda, e siamo onorati di parteciparvi. Please RT 😉