Il progetto Eccellenze in Digitale è in fase di sviluppo operativo. Oltre a nuove storie virtuose e nuove lezioni, insieme a Unioncamere, Google Italia ha lanciato un bando per l’assegnazione di 104 borse di studio destinate a giovani che “per 6 mesi opereranno all’interno di 52 Camere di Commercio con il compito di affiancare le piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione“.
La notizia è stata ripresa anche da La Stampa Tecnologia qualche giorno fa. Eccellere nella manifattura è una responsabilità, oltre che un punto di forza. Eccellere nel digitale è un’opportunità non solo per le PMI:
“Grazie al progetto pilota, infatti, in sei mesi sono state contattate 8.500 imprese, di cui 2.400 direttamente coinvolte in seminari, workshop, attività `door-to-door´, il 20% delle quali assistite dai 20 giovani nei percorsi di digitalizzazione con servizi personalizzati“.
Lo scopo del progetto di Google e del bando promosso insieme a Unioncamere è proprio questo: contribuire a diffondere la cultura dell’innovazione e favorire la digitalizzazione delle imprese operanti nei settori del Made in Italy, formando giovani laureati o laureandi che possano supportare PMI selezionate.
E’ possibile inviare la propria candidatura direttamente qui fino al 28 maggio 2014.
Per noi, da sempre, Made in Italy significa anche salvaguardare un’importante patrimonio: economico, produttivo e culturale. Filippo Berto l’ha raccontato anche a Repubblica.it nell’intervista pubblicata ieri, 1 maggio.
Vi lasciamo con un contributo di Dario Loison, tratto dal programma “Competenze per il web”. Potete trovare tutte le video-lezioni a supporto delle PMI qui.
Buona visione 🙂