Eccellenze in digitale: 104 borse di studio e nuove opportunità per la digitalizzazione delle PMI

Il progetto Eccellenze in Digitale è in fase di sviluppo operativo. Oltre a nuove storie virtuose e nuove lezioni, insieme a Unioncamere, Google Italia ha lanciato un bando per l’assegnazione di 104 borse di studio destinate a giovani che “per 6 mesi opereranno all’interno di 52 Camere di Commercio con il compito di affiancare le piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione“.

bando-google-uniongamere-eccellenze-in-digitale

La notizia è stata ripresa anche da La Stampa Tecnologia qualche giorno fa. Eccellere nella manifattura è una responsabilità, oltre che un punto di forza. Eccellere nel digitale è un’opportunità non solo per le PMI:

Grazie al progetto pilota, infatti, in sei mesi sono state contattate 8.500 imprese, di cui 2.400 direttamente coinvolte in seminari, workshop, attività `door-to-door´, il 20% delle quali assistite dai 20 giovani nei percorsi di digitalizzazione con servizi personalizzati“.

Lo scopo del progetto di Google e del bando promosso insieme a Unioncamere è proprio questo: contribuire a diffondere la cultura dell’innovazione e favorire la digitalizzazione delle imprese operanti nei settori del Made in Italy, formando giovani laureati o laureandi che possano supportare PMI selezionate.berto-repubblica-eccellenze-in-digitale

E’ possibile inviare la propria candidatura direttamente qui fino al 28 maggio 2014.

Per noi, da sempre, Made in Italy significa anche salvaguardare un’importante patrimonio: economico, produttivo e culturale. Filippo Berto l’ha raccontato anche a Repubblica.it nell’intervista pubblicata ieri, 1 maggio.

Vi lasciamo con un contributo di Dario Loison, tratto dal programma “Competenze per il web”. Potete trovare tutte le video-lezioni a supporto delle PMI qui.

Buona visione 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *