Il lavoro artigiano è Donna.

Qualche anno fa abbiamo avuto la fortuna di conoscere la Fondacioni Rozafa, attiva in Albania a sostegno di Laboratori Tessili e microimprenditoria artigiana femminile.

Tovaglia in lino - Il filo dei pensieriAbbiamo iniziato una collaborazione che si è trasformata poco in un bellissimo progetto di solidarietà artigiana e in una serata speciale nel nostro showroom di Meda.

Già dal nome, Il filo dei pensieri, era facile intuire che si trattava di un progetto complesso e affascinante, traducibile in termini più simbolici o affiancando significati mitologici ad altrettanti significati concreti e quotidiani.

La nostra lettura preferita rimane sempre la stessa: il lavoro artigiano è donna!

Le bravissime ricamatrici artigiane albanesi che abbiamo conosciuto, seguendo la tradizione artigiana delle madri e delle nonne, sono oggi in grado di realizzare lenzuola di lino ricamate a mano di altissima qualità e di grande valore, grazie anche alla loro affascinante storia.

Con l’aiuto della Fondacioni Rozafa, le nostre artigiane possono proporre al pubblico una collezione di lenzuola, tovaglie e accessori tessili di grande valore.

Ancora oggi noi incoraggiamo e sosteniamo il loro lavoro, contribuendo a far conoscere una tradizione di lavoratrici tessili che ha tanti punti in comune con le cucitrici e ricamatrici di tutto il mondo.

Abbiamo selezionato alcuni di questi prodotti, una collezione di Biancheria Eccellente, per veicolare un messaggio in cui crediamo molto: lavoro artigiano è donna!

1 commento su “Il lavoro artigiano è Donna.”

  1. Pingback: Sapete perché la nostra è una “Biancheria Eccellente”? Perché è eccellente nella qualità e anche nella solidarietà. - BLOG ARREDAMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *