Il Salotto del Caffè Carbonelli: un posto dove accomodarsi è un privilegio. Appuntamento il 13 febbraio a Giugliano (Na).

Luca Carbonelli e la sua azienda, per me, significano molto più dell’ottimo caffè che producono.

Ci siamo incontrati la prima volta all’Università La Sapienza di Roma il 13 dicembre 2013. Siamo stati entrambi invitati ad una lezione con Stefano Epifani e Alessio Jacona per parlare della nostra esperienza in rete. Ma tutto questo poteva anche non avvicinarci, avremmo potuto non conoscerci mai, e invece ci pensa il web a farci ritrovare tra simili.

Da quel giorno, insieme, abbiamo fatto parecchia strada. Sono molto colpito dai risultati raggiunti dalla sua azienda. E’ sicuramente un esempio per le imprese , per l’italia e per la sua regione. Luca rappresenta un approccio aziendale in cui – nonostante la lontananza dei nostri settori – ci riconosciamo. Parlo di sostenibilità della filiera, di cura maniacale al prodotto, di… passione senza se e senza ma.

Il Salotto del Caffè è un blog dove scrivono ottimi autori, si leggono ottimi contenuti e diventerà anche un luogo fisico dove incontrarsi e discutere.

il-salotto-del-caffe-torrefazione-carbonelliIl Salotto del Caffè, nella sua nuova veste di format di eventi di networking, inaugura il suo primo appuntamento tra pochi giorni, il 13 febbraio a Giugliano (Napoli), con il tema:

L’artigiano digitalizzato. Il Made in Italy riparte dalle piccole e medie imprese.

Si tratta di un incontro con relatori davvero qualificati:

Stefano Micelli (Docente di economia e gestione delle imprese Università Cà Foscari, Venezia; autore di Futuro Artigiano)

Giorgia Abeltino (Senior public policy & government relation counsel, Google Italy)

Stefania Milo (Presidente nazionale giovani imprenditori, CNA)

Oltre naturalmente all’ospite Luca Carbonelli – nella doppia veste di Direttore marketing della sua azienda e di Presidente provinciale giovani imprenditori CNA Napoli – che spiegherà come l’approccio digitale della sua impresa artigiana abbia portato vantaggi concreti all’attività.

L’attività di Torrefazione Caffè Carbonelli non è passata inosservata, come dimostra un recente articolo di Repubblica.

A questo link è possibile registrarsi per la partecipazione gratuita.

Non mancate (e non dimenticate di assaggiare il caffè…)

Caffè Carbonelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *