Milano Design Week 2024: ripercorriamo l’esperienza unica al LOFT BERTO LIVE

Durante la Settimana del Fuorisalone a Milano, gli appassionati del design hanno vissuto un’esperienza indimenticabile al Loft BertO Live, situato nell’ex contesto industriale Richard Ginori e completamente arredato da BertO.

Questo evento straordinario ha offerto ai visitatori l’opportunità di esplorare il design in un ambiente suggestivo e interessante.

LOFT BERTO LIVE apprezzato da testate e Design Guide

Dal 15 al 20 aprile, i nostri ospiti hanno avuto la possibilità di immergersi nelle ultime creazioni della Collezione BertO 2024, potendo toccare con mano e sperimentare gli arredi in un contesto di vita reale.

La location è stata particolarmente apprezzata da Gucki e dalla Design Selection di Archiproducts insieme a rinomate testate giornalistiche come Il Giorno e il Corriere della Sera che hanno potuto riconoscere LOFT BERTO LIVE come espressione autentica della nostra filosofia.

Il nostro obiettivo è stato proprio quello di accogliere i nostri ospiti in un ambiente che trasmetteva loro la sensazione di essere a casa, evitando qualsiasi atmosfera “fredda” o “asettica”. Questo aspetto sottolinea quanto sia importante per tutto il nostro team il rapporto con il cliente.
Attraverso l’ascolto e la condivisione in un ambiente caloroso e accogliente, possiamo comprendere appieno le esigenze di architetti, interior designer e appassionati. Questo ci consente di supportarli in ogni scelta e in ogni fase del processo di progettazione.

Raccontato da Habitante e premiato anche da Interni Magazine, LOFT BERTO LIVE, si è rivelato un evento speciale e particolarmente apprezzato anche dagli addetti ai lavori.

Unire arte, formazione e design, si può: un excursus tra i nostri eventi

Nel corso dell’intera settimana, il Loft ha ospitato performance musicali dal vivo, enfatizzando il connubio tra Musica e Design come elemento centrale che permea tutte le nostre creazioni, creando un’atmosfera unica e coinvolgente.

Martedì 16 aprile le luci si sono accese su un Cocktail Party scintillante, accompagnato dal coinvolgente DJ SET di Andrea Mariano, meglio conosciuto come Andro, talentuoso tastierista dei Negramaro.

Giovedì 18 invece, con il talk “Energie Progettuali, Costruzioni di Musica e Design” organizzato da Archiformazione, Saturnino, Lorenzo Palmeri e Filippo Berto hanno dato vita a una riflessione approfondita sul significato e la potenza della parola “progetto”, insieme a tutti gli ospiti anche gli studenti di DesignMind e oltre 600 architetti collegati in streaming.

Il punto culminante di questa serie di eventi è stato il BERTO LOFT PARTY, un’opportunità unica per godere della musica dal vivo eseguita da Silvia e la sua band, Vittoria and the Hyde Park.

Iggy: il protagonista assoluto della Milano Design Week 2024

Al centro di eventi e incontri formativi c’è sempre stato Iggy: il divano tecnologicamente più avanzato mai creato da BertO.

Il divano Iggy offre una vasta gamma di vantaggi, tra cui la sua straordinaria modularità. Con ben 25 elementi diversi tra sistemi di seduta, schienali, braccioli e consolle, è possibile creare un divano veramente unico. Progettato dallo Studio Castello Lagravinese, il team del reparto Ricerca e Sviluppo ha dedicato 18 mesi alla realizzazione di questo capolavoro. Il risultato è un divano dalle forme sinuose e avvolgenti, pensato per offrire il massimo comfort durante l’utilizzo.

La Nuova Collezione si è distinta per l’aggiunta dei sofisticati Tavolini Passenger e dell’elegante Consolle Dive, che hanno contribuito ad arricchire l’offerta di Design firmata BertO.

Il Fuorisalone di BertO al Loft BertO Live è stato molto più di un semplice evento di design; è stata un’esperienza coinvolgente che ha saputo catturare l’essenza dell’arte, della creatività e dell’innovazione.

Vuoi ammirare gli eventi musicali realizzati al LOFT BERTO LIVE e non solo?
Visita il nostro canale Youtube!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *