“Tra sociale e social: dalla Brianza al Nicaragua”. Anche noi a Glocal13 con #divanoXmanagua venerdì 15/11 alle 16:30

glocal-bertostory

Domani inizierà la seconda edizione del festival di giornalismo Glocal, una quatto giorni intensissima all’insegna del giornalismo organizzata da VareseNews.

Dal 14 al 17 novembre si alterneranno oltre 130 relatori, un centinaio di testate giornalistiche locali (tra cui diverse webtv), laboratori di partecipazione attiva e molto altro ancora.

In un incastro di storie e racconti dal sapore locale e globale, ci saremo anche noi.

Onoratissimi per l’invito, possiamo dirvi con orgoglio che venerdì alle 16:30 parteciperemo ad un incontro dal titolo Tra sociale e social: dalla Brianza al Nicaragua:

“Dal web nascono iniziative lungimiranti innovative, da idee di giornalisti o imprenditori, per tutelare i più deboli e disagiati, anche grazie alla creatività, energia e forza di coinvolgimento dei social.”

Insieme a noi un tavolo di tutto rispetto: Paolo Ferrara di Terre des Hommes Italia, con il quale abbiamo condiviso tanto e ancora dovremo condividere grazie al progetto #divanoXmanagua – Matteo Fiorini di Xmas Project.  Moderatrice Donata Columbro, giornalista e blogger.

Per noi è una splendida occasione per poter raccontare cosa è successo in questi mesi provando a dare il contributo di una piccola azienda che, grazie alla rete e a partner eccezionali come Terre des Hommes, ha costruito un progetto locale di respiro globale.

Qui un programma dettagliato del festival.

Stay tuned :-)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *