C’era una volta a Manhattan il CBGB’s, il locale sulla Bowery che ha visto nascere il punk.
Su quel palco scalcinato è nato un movimento che ha provocato, rotto con il passato, rotto con il presente e sconvolto l’ordine delle cose.
Television, Velvet Underground, i Ramones: muovevano i primi passi lì, tutti accomunati da una grandissima passione, dalla voglia di farsi sentire, dall’insoddisfazione per quello che succedeva intorno a loro.
Erano amici, erano spensierati e condividevano una grande visione.
Abbiamo pensato che, in una città sconfinata come New York, i punti in comune tra il clima del CBGB’s e quello che stavamo facendo con Stefano e Diego (Micelli e Paccagnella ndr.) fossero tanti: ci siamo trovati intorno a un tavolo, abbiamo parlato del mondo che ci circonda, del crowdcrafting, del nostro ruolo e ci siamo dati da fare.
Ci abbiamo provato, insieme.
Senza chiedere il permesso a nessuno abbiamo progettato, prototipato e realizzato il primo esemplare di divano insieme agli abitanti di New York: Sofa4manhattan.
Oggi, insieme a Lera Moiseeva e Luca Nichetto, si riunisce la crew per presentare la Collezione al Fuori Salone 2015, ore 17.00 – Residenze Litta, corso Magenta 24/A – appartamento n°3.
E se non vuoi perderti la festa più figa del mondo, ti aspettiamo alle 19.00 con i dischi degli anni ’70 e ’80 della Bowery.
Ti garantiamo che potrai anche assaporare un fantastico Manhattan cocktail.
Noi saremo lì con tutti gli amici sotto al palco.