Domani cercheremo di costruire con le nostre mani un altro piccolo pezzo di futuro. DivanoXmanagua, 4a sessione, Meda, 14/3 ore 18. Tutti invitati.

DivanoXmanagua Roma 3/3/2013E’ come sempre aperta a tutti la sessione di lavoro artigianale sul pezzo unico divanoXmanagua, ormai giunto al quarto appuntamento aperto.

Tutti sono invitati a partecipare e a diventare artigiani per due ore, contribuendo a:

1) valorizzare il lavoro artigiano italiano tramite la conoscenza e l’esperienza diretta

2) formare, insieme ai maestri artigiani che saranno presenti, i giovani studenti del Corso di Tappezzieri AFOL al lavoro artigiano reale, su un prodotto vero in un’azienda vera

3) aiutare Terre des Hommes Italia, partner del progetto, a realizzare una Scuola per Falegnami a Managua, Nicaragua

Il divano, che verrà ultimato al FuoriSalone VenturaLambrate il giorno 11 aprile, verrà poi venduto all’asta, e tutto il ricavato sarà devoluto a favore dei ragazzi di Managua, tramite appunto Terre des Hommes Italia.
Non siamo che una piccola azienda artigiana, eppure questo progetto ci fa sentire un po’ dei costruttori di futuro, grazie alla bellezza e all’importanza del lavoro artigiano italiano nel mondo.
Grazie fin d’ora a chi vorrà partecipare in questa avventura!
Tutto l’evento sarà comunicato online con live tweeting, e si potrà seguire con l’hashtag #divanoXmanagua. Inoltre, qui trovate l’evento su Facebook e qui la pagina ufficiale dell’iniziativa.
Qui sotto, infine, una testimonianza diretta, dal Nicaragua, che fa capire la situazione in cui versano i giovani laggiù, in lotta non solo per il lavoro, ma spesso anche per la vita stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *