Se #divanoXmanagua sta in piedi… è anche grazie a Vallmar :-)

Diamo-Managua-Berto-Micelli-Futuro-Artigiano

Abbiamo parlato tanto del nostro progetto di cocreazione artigiana (e solidale) #divanoXmanagua ; mentre ci accingiamo a svolgere la seconda parte del progetto, che consiste nel far conoscere il divano e diffondere l’iniziativa al fine di raccogliere fondi per la Scuola per Falegnami di Managua, Nicaragua, è importante ringraziare anche i fornitori che ci hanno aiutato a portarlo avanti.

Dopo aver citato AM Ricami, che ha fornito gratuitamente la propria preziosa opera, è ora il momento di dire un doveroso grazie a chi… fa stare in piedi #divanoXmanagua.

Ci riferiamo a chi ha realizzato i preziosi piedini in marmo bianco di Carrara, fornendoci un elemento di sapienza e maestria artigiana sul punto preciso che sostiene l’imponenente struttura del divano.

Vallmar è attiva nel settore dei marmi, dei graniti e delle pietre, ed ha sede proprio nella nostra città, Meda.

Nel presentare il lavoro di questa realtà di tradizione familiare e innovazione tecnologica, ogni parola è superata dai fatti: basta scorrere il loro ricchissimo catalogo online per rendersene conto.

Per quanto ci riguarda, abbiamo voluto raffigurare Vallmar con due foto: una che simboleggia il valore del lavoro artigiano, con l’autore di“Futuro Artigiano – l’innovazione nelle mani degli italiani”: il prof. Stefano Micelli, ed un’altra – sotto – dove si vede Maurizio Tagliabue al lavoro nella costruzione vera e propria.

Quando diciamo di voler dare evidenza ai valori presenti nel territorio non è retorica da “km zero”, ma precisamente questo:

Privilegiare le sinergie virtuose che nascono naturalmente tra chi opera sullo stesso territorio.

Fare rete, secondo noi, non è nulla più di questo, ma anche nulla meno di questo.

Grazie Vallmar, non solo per i piedini, ma anche per aver sviluppato una realtà che dà valore alla nostra amata Brianza!

 tagliabue-vallmar-meda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *