Come abbinare i cuscini al tuo divano di design

Immagina per un attimo di aver trovato il divano dei tuoi sogni, che si adatta perfettamente ai tuoi spazi, ma una volta in salotto non riesce a regalarti l’emozione suscitata in showroom.

Ti sembra…troppo bianco? Troppo grigio? Forse vuoto?
Hai la fastidiosa sensazione che manchi qualche cosa.

È una sensazione molto comune e, certamente, non sei solo. Spesso accade perché alla base della scelta, nessuno ti ha chiesto o ti ha saputo consigliare come raggiungere il risultato tenendo conto del progetto nel suo insieme.

Ti faccio un esempio che sicuramente farà parte della tua esperienza: ti sarà certamente capitato di sfogliare una rivista di moda per capire come l’outfit perfetto non si limiti all’eleganza sartoriale dell’abito, ma al modo con cui vengono abbinati i suoi accessori.

Il segreto è tutto qui e nel modo con cui gli accessori vengono coordinati al pezzo principale, che sia un abito di alta moda o il tuo bellissimo divano di design.

Cuscini del divano modulabile Time Break - BertO

L’importante è non scivolare sulla scelta del cuscino decorativo: abbineresti una borsa da spiaggia ad un abito da sera?
Certo che no: selezionare l’accessorio giusto è tutt’altro che semplice e non puoi certo improvvisarti stilista.

Così nel caso del tuo divano devi affidarti ad un professionista competente che sappia trovare soluzioni progettuali pensate per rendere il tuo salotto la stanza meravigliosa che sognavi di avere.

Con il consiglio dei nostri interior designer potrai pensare ad una varietà infinita di combinazioni giocando ad esempio sulla palette dei colori fra i cuscini decorativi ed il tuo divano: mantenendo le stesse tonalità o puntando su eleganti contrasti cromatici.

Hai un divano scuro, o l’hai scelto chiaro? Con l’interior designer potrete capire come bilanciare le tonalità fra colori neutri ed accesi.

Cuscini decorativi - BertO

Puoi pensare di scegliere di mantenere lo stesso rivestimento tessuto con tessuto, oppure di staccare completamente puntando sul contrasto tra la pelle del divano e quello del cuscino per giocare con gli spessori dei materiali. Una valida alternativa è ad esempio l’uso del velluto che esalta la sensazione di morbidezza al tatto.

Anche la simmetria del cuscino decorativo può giocare un ruolo importante ed essere sistemato con fantasia rispetto alla seduta del divano.

La dimensione e la componibilità del tuo divano possono essere un ulteriore criterio per scegliere se posizionare i cuscini tutti da una parte o sparpagliarli in un caos studiato “al dettaglio” per un look che ti sorprenderà.

Cuscini divano componibile Time Break BertO

All’interno di un progetto personalizzato questo accessorio veste nel modo più naturale ed attraente il tuo divano grazie alle forme, le sfumature cromatiche, le dimensioni, i rivestimenti e le imbottiture.

Queste sono le caratteristiche per cui il cuscino è diventato l’accessorio capace di completare il tuo progetto Design dei Sogni con toni di prestigio ed eleganza.

Gli interior designer BertO sono a tua disposizione per aiutarti a individuare i cuscini e gli accessori più adatti al tuo progetto.
Scopri come realizzare il tuo progetto Design dei Sogni, richiedi ora la tua consulenza riservata, cliccando nel box qui sotto!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *