Settembre è il mese dei nuovi inizi, caratterizzato da un ritorno alla routine di lavoro e studio.
Non esiste quindi momento migliore per avviare un progetto d’arredo che possa rendere questo momento più piacevole.
Un esempio potrebbe essere la creazione di un piccolo e funzionale ufficio di design all’interno della tua casa.
Ma perché oggi la necessità di realizzare un piccolo ufficio in casa è così alta?
Facciamo un passo indietro: negli ultimi anni, ognuno di noi ha assistito a una profonda e radicale trasformazione delle proprie case.
Di cosa sto parlando? il tavolo della cucina invaso da computer e quaderni, angoli di casa occupati da schemi e cuffie per far fronte a didattica a distanza, riunioni e scadenze.
Spesso le esigenze di tutti i membri della famiglia si sono sovrapposte e l’organizzazione degli spazi domestici è stata del tutto ridimensionata per far fronte alle contingenze.
A distanza di tempo – e per fortuna con un’emergenza totalmente rientrata – è cresciuta una nuova consapevolezza sul valore degli spazi domestici che ogni giorno viviamo e condividiamo con famiglia ed amici.
È drasticamente cresciuta la richiesta di nuove case con spazi esterni – piccoli o grandi, l’importante è averli – e contemporaneamente è nata una nuova riorganizzazione degli ambienti con necessità che un tempo non esistevano.
Una di queste è proprio quella di avere un ufficio in casa, organizzato e perfettamente integrato nel progetto di design che lo circonda.
In questo post desidero darti alcuni consigli per realizzare il tuo ufficio con la Ricetta Made in Meda di BertO.
Ti anticipo subito che il protagonista indiscusso è sempre lo scrittoio Jim.
Ecco tre soluzioni per risolvere definitivamente la questione del tuo Ufficio in Casa, senza compromettere il design del salotto e mantenendo la casa libera da cavi, schermi, computer, libri, fogli e quaderni.
Il tuo ufficio in casa se hai una stanza dedicata
Se disponi di uno spazio dedicato, la creazione di un accogliente studio può diventare una realtà.
Posiziona lo scrittoio Jim e la sedia Jackie di BertO al centro della stanza, creando un punto focale che renda protagonista ogni tua attività.
In questo caso, avendo un’intera stanza a disposizione, puoi scegliere di farla diventare molto più di un ufficio.
Per esempio puoi creare un nido protetto per concentrarti e leggere con una poltrona ed un tavolino. Per completare l’atmosfera, aggiungi la libreria Ian coordinata al tuo scrittoio, che oltre a offrire spazio per i tuoi libri preferiti, contribuirà a creare un ambiente moderno ed accogliente.
Il tuo ufficio in casa è parte integrante del soggiorno
Se desideri mantenere lo studio vicino alla zona living, questa soluzione potrebbe essere perfetta per te.
Posiziona lo scrittoio Jim di BertO alle spalle del divano, in modo che la tua postazione di lavoro si integri perfettamente con il resto del salotto.
La scelta migliore è accanto alla finestra per sfruttare al massimo la luce naturale durante le tue attività lavorative.
Aggiungi una libreria Ian accanto allo scrittoio per avere a portata di mano i materiali di lavoro e per definire il design del tuo nuovo angolo di lavoro, delimitandolo anche nei colori e nei materiali.
Il tuo ufficio in casa trasformando un angolo inutilizzato
Una parete in corridoio, un’anticamera spaziosa, un sottoscala o un soppalco: questi sono spazi che puoi far rivivere trasformandoli in un ufficio in casa e dando una nuova funzione a un ambiente che pensavi dovesse essere inutilizzato.
Questo è proprio quello che abbiamo fatto per realizzare lo studio della musicista Silvia Ottanà.
Guarda qui il video!
Lasciati conquistare dal nuovo progetto per il tuo Ufficio in Casa, grazie alla Ricetta Made in Meda di BertO e la consulenza dei nostri Interior Designer, troverai la soluzione migliore per ottenere tutto ciò che hai sempre desiderato.
Richiedi subito la tua consulenza riservata cliccando nel BOX qui sotto!
Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO