Realizzare la Sala da Pranzo dei Sogni con la Ricetta Made in Meda: I Designer Castello Lagravinese Studio raccontano la Collezione Dining 2023

Sala da Pranzo BertO

La Sala da Pranzo è il cuore pulsante della casa, il luogo dove ci si riunisce per condividere la quotidianità e momenti speciali.

Senza dubbio, il tavolo è l’elemento centrale e imprescindibile per il successo del tuo progetto di sala da pranzo.

Quando scegli il tavolo, è fondamentale considerare le dimensioni della tua sala da pranzo, il numero di persone che dovrà ospitare e il tuo stile personale.

Nemmeno l’importanza delle Sedie è da sottovalutare.

Infatti, le sedie per la Sala da Pranzo non devono essere scelte solo per il loro aspetto estetico, ma anche per il comfort e la funzionalità che offrono.

Con queste premesse la realizzazione di una Sala da Pranzo richiede una pianificazione attenta e una cura particolare nei dettagli. Per questo i nostri Interior Designer hanno realizzato una Nuova Collezione dedicata a questo ambiente.

Questa Nuova Collezione comprende: Tavolo Stiv, Sedia Cherie e Sedia Joan.

Nell’intervista che segue, i Designer Alessandro Castello e Maria Antonietta Lagravinese ci raccontano questi nuovi prodotti.

Guarda il video!

Alessandro Castello: “BertO sta attualmente impegnandosi nella creazione di prodotti sempre più avanzati dal punto di vista tecnologico e dalla complessità crescente.”

Maria Antonietta Lagravinese : “Quando abbiamo pensato questa Collezione, abbiamo immaginato prodotti intramontabili in grado di adattarsi con versatilità a qualsiasi ambiente domestico, e non solo.”

Alessandro Castello: “Questi nuovi prodotti si integrano armoniosamente con l’intera gamma di BertO, sia in termini di materiali, colori, che di stile. La sedia Cherie è il risultato di una volontà: creare un prodotto ancora più iconico e pregiato, ponendolo in cima alla produzione di BertO.

A livello di design, abbiamo scelto materiali che conosciamo bene, come il massello, la paglia di Vienna e la pelle nel cuscino, al fine di garantire un comfort insuperabile. Abbiamo realizzato una sedia compatta, dalle forme tondeggianti, e piacevole al tatto.”

Maria Antonietta Lagravinese :“Le differenti finiture cambiano completamente l’identità del prodotto. Ad esempio, passiamo dalla versione total black con schienale in frassino nero e paglia di Vienna nera, alla versione più soft e naturale in Noce Canaletto con paglia di Vienna naturale, fino ad arrivare alla versione sofisticata e ricercata in olio nero.”

Alessandro Castello: “Abbiamo realizzato una struttura altamente tecnologica, sfruttando macchinari di ultima generazione con macchine a cinque assi. La sedia è incredibilmente compatta ma, allo stesso tempo, ricca di dettagli: la paglia di Vienna, realizzata con maestria in due strati, presenta una trasparenza particolare quando la si osserva da ogni angolo.

La sedia Joan si integra perfettamente con la sedia Cherie: condividono la stessa forma tondeggiante e uno schienale estremamente confortevole, realizzato in pelle o tessuto. Le loro dimensioni compatte favoriscono una perfetta armonia con il nuovo tavolo, anch’esso caratterizzato da forme tondeggianti.”

Maria Antonietta Lagravinese : “Il tavolo Stiv si distingue per una base scultorea ispirata alla natura e alle sue forme organiche.”

Alessandro Castello: “Praticamente una scultura in sé, il tavolo è realizzato in massello, con una base imponente, scenografica e di grande valore. Privato di spigoli, sembra essere scolpito da un unico blocco, con sezioni ellittiche che crescono gradualmente verso l’alto. È un pezzo ricco di dettagli da scoprire ad ogni sguardo.

È disponibile in vetro scuro, che permette di ammirare appieno la straordinaria base, oppure in marmo. Il piano è di forma ellittica, che lo rende una scelta di grande eleganza per qualsiasi ambiente.”

Scopri come realizzare il tuo progetto di Design dei Sogni per la Sala da Pranzo con Stiv, Cherie e Joan.
Fissa il tuo appuntamento CLICCANDO nel BOX qui sotto!

AGGIORNAMENTO 2024: ==> Divano e Tavolo da Pranzo: Come disporli in Salotto

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *