Divani Chesterfiled, la grande comodità su progetto.

I divani chesterfield sono eleganti, raffinati, autentici e parlano di storia.

Sono definiti i divani da conversazione per eccellenza e accomodarsi sui suoi morbidi cuscini in piuma d’oca è come sedere su un affascinante salotto ottocentesco.

Alcuni mesi fa ci contatta un cliente dalla Germania per richiederci un divano angolare in sostituzione al suo. Per lui abbiamo progettato e realizzato una composizione senza precedenti, completamente su misura.

L’arch. Carlo Riva, insieme a Filippo Berto, ha dialogato con lui via mail e telefono per settimane.

La richiesta di partenza era: eleganza, presenza di lavorazione capitonné e… comodità.

La prima proposta inviata via mail era quella di una composizione angolare con schienali e braccioli squadrati ma realizzati interamente con la tecnica del capitonnè.

Divano chesterfield angolare su progetto

Il cliente accoglie la proposta e inizia a valutare l’ipotesi di un divano di stampo più tradizionale, proponendoci di studiare e integrare i braccioli dei divani chesterfield.

Carlo disegna e studia proporzioni, moduli e ingombri, fino a consegnare una nuova proposta, sempre più tecnica, con una grande particolarità: il bracciolo della chaise longue raccordato con lo schienale del divano.

La scelta è stata apprezzata a tal punto da influenzare ulteriori volumi e proporzioni, stabilendo lo stile definitivo del divano.

Progetto per divano chesterfield componibile su misura

Mentre i telefoni squillavano e le caselle di posta in entrata e uscita si riempivano, un campionario dettagliato di tipologie e colori di pellami viaggiava da Meda verso la Germania per stabilire quale fosse il rivestimento.

Fino al layout definitivo, con ogni singola misura stabilita al dettaglio.

Questa storia vi è familiare? Si, è la storia che Filippo Berto racconta nel video Berto Progetti.

Con BertO Progetti chiunque, in qualsiasi parte del mondo, può realizzare un progetto d’arredo unico ed esclusivo. Grazie a Carlo Riva e ai nostri interior designer madrelingua, puoi realizzare una composizione chesterfield su misura e su progetto, aggiungendo, tagliando, aumentando e modificando ogni aspetto e dettaglio: design, dimensioni, rivestimento, cuciture, piedini, fino al comfort.

Ma arriviamo al vero paradosso che coinvolge ogni divano chesterfield: può essere elegante, raffinato, autentico e anche comodo?

Secondo il nostro cliente… si. Questa è la foto che ha postato qualche giorno fa sulla nostra pagina facebook.

Per maggiori informazioni contattaci a servizio.clienti@bertosalotti.it oppure 0362-333082.

Divano chesterfield su misura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *