Idea n°4 per usufruire del “Bonus Mobili” con benefici fiscali pari al 50%: divani chesterfield

Con questo post vogliamo ricominciare con la Mini Guida Berto e darvi qualche suggerimento su come usufruire delle detrazioni fiscali fino a un massimo del 50%.

Dopo avervi parlato del letto Tribeca, dei divani in pelle e dei divani componibili, ecco giunto il momento di affrontare i divani Chester.

Tradizionali o rivisitati, stiamo sempre parlando di una categoria di divani classici, realizzati come nel XVIII secolo, secondo la tradizione. La struttura del fusto è in legno massello per garantire al telaio maggiore durata nel tempo e supportandolo grazie all’utilizzo di molle biconiche in acciaio legate a mano. L’imbottitura della seduta è in crine vegetale, garantendo un comfort sostenuto e portante. Autentica lavorazione capitonnè è realizzata con il metodo tradizionale, unicamente a mano dai tappezzieri Berto a Meda.

Da 2 o tre posti, cuscinatura di seduta unica o tradizionale, in pelle fiore protetta o pienofiore: di certo gli spunti non mancano e ogni giorno lavoriamo per proporvi il meglio della tradizione tappezziera, sia in termini di conservazione della tecnica che di innovazione nei materiali utilizzati.

Ecco dunque una carrellata di modelli della collezione Chesterfield Berto:

Divano Chesterfield Boston

divano chester tradizionale Boston

Moderno nelle proporzioni e dimensioni, realizzato a mano con una speciale lavorazione capitonnè con effetto soft comfort. La seduta è profonda, accogliente e morbida grazie all’utilizzo di memory e tre quote differenti di poliuretano espanso.

 

Divano Chesterfield Richmond

divano chester Richmond-Berto

E’ caratterizzato da preziosi dettagli che ne fanno un divano unico: le bullette in ottone anticato dei braccioli e della fascia trapuntata; il cuscino di seduta intero in morbida piuma d’oca; l’effetto anticato realizzato completamente a mano.

Divano Chester 3 posti

divano chester Berto

Rappresenta un pezzo di Storia dell’arredo. Tre cuscini come le tre persone che può accogliere con la sua cuscinatura in piuma ed espanso. Autentica è la lavorazione capitonnè realizzata a mano, nel rispetto della tradizione dei divani Chesterfield.

 

Per scoprire l’intera collezione chesterfield Berto, vi basterà guardare qui oppure venire a trovarci nei nostri showroom di Meda e Roma, questo mese anche il sabato e la domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *