Il barbiere di Pavia

Il barbiere di Pavia siede su una poltrona Emilia Capitonné di BertO, si chiama Sir e ha appena rinnovato il suo iconico locale.

Cos’hanno in comune un barbiere di Pavia e una Tappezzeria Sartoriale a Meda?
Partiamo dal Barbiere: il locale – Sir Man Space – si è rinnovato da pochissimo.
Diego e Fabio hanno invitato tutti i loro clienti ad accomodarsi, rilassarsi, dedicare un momento della propria giornata al relax, in un ambiente accogliente, caldo ed esclusivo.

Qual è la novità?
Si, perché Sir esiste ed è un punto di riferimento per la città già da qualche tempo.

La novità si chiama Emilia.

No, Diego e Fabio non hanno deciso di proporre i loro servizi anche a un pubblico femminile.
Resta un locale esclusivamente dedicato all’uomo, a servizi e prodotti studiati per rispondere ad ogni esigenza di Hair care, Body care, Beard care, Shave.

E si: da SIR le donne possono entrare ma solo se accompagnate.

Sir Barber Shop Pavia barbiere poltrone emilia capitonné berto

Chi è dunque Emilia?

Provate ad avvicinarvi alle vetrine e vedrete una nuova area dedicata all’attesa ma anche alla convivialità e al benessere, accomodati dolcemente sulle nostre poltroncine Emilia capitonné.

Quando Diego e Fabio, titolari di Sir, sono venuti a trovarci per raccontarci cosa succedeva all’interno dei loro spazi, non neghiamo che per affinità la nostra prima proposta è stata la collezione BertoLive.
Diego e Fabio cercavano qualcosa di esclusivo per il loro locale, fortemente identitario e che rispecchiasse in pieno il loro stile.

Oggi spesso accade che chiunque abbia un’esigenza progettuale, sia alla ricerca delle giuste domande per esaudire le proprie necessità.
Noi siamo davvero molto felici di poter dare – qualche volta – risposte a quelle domande.

Non si tratta solo di offrire pezzi d’arredo senz’altro piacevoli.
Si tratta piuttosto di un incontro tra affinità e valori, tra esigenze particolari e capacità di offrire risposte attraverso servizi e un team di professionisti (dai nostri consulenti d’arredo ai tappezzieri che trasformano la materia sotto le loro mani) che possa accompagnare l’intera fase progettuale.

Una volta identificato il modello, insieme a Diego e Fabio abbiamo scelto tra numerosissime proposte di rivestimento.
Il criterio era semplicissimo: sedendosi su una delle nostre poltroncine, ogni cliente e accompagnatore doveva provare la stessa sensazione della carezza sulla pelle, la piacevole sensazione di un asciugamano caldo sul viso, di un massaggio rilassante.

E’ stata scelto un rivestimento morbidissimo, vellutato, grigio antracite. Per i dettagli, ci siamo affidati allo stile BertoLive: bottoni e piedini in acciaio finitura rame.

Poltroncina Emilia Capitonné berto salotti in fase di lavorazionePoltrona emilia capitonné berto salotti

Quello che ci accomuna con Sir e con Diego e Fabio è proprio questo: nei nostri negozio vogliamo che i clienti si sentano a casa, che ricevano le attenzioni più esclusive e trascorrano momenti ricchi, leggeri, intensi e piacevoli.

Sir e BertoLive diventano luoghi dove lo sguardo, la dimensione tattile, le papille gustative si incontrano.
Dove poter chiacchierare di ciò che ci appassiona e dove, ancora, il “bello” possa parlare da sé, coccolare quegli istanti che decidiamo di dedicare a noi stessi.

In Diego e Fabio abbiamo trovato molto più di un cliente. Non hanno solo deciso di arredare il loro negozio con poltrone eleganti, dove la tradizione incontra valori estremamente solidi e codificati.
Possiamo definire Diego e Fabio veri e propri partner, oltre che amici, con cui condividiamo una visione del lavoro univoca e per questo non finiremo mai di ringraziarli.

Sir barbiere pavia con poltrone emilia capitonné berto salotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *