Come realizzare uno spazio home working nel salotto di casa: il progetto di Design dei Sogni by BertO per Marika ed Andrea

Marika e Andrea, sono due clienti BertO dalle esigenze ben definite, due professionisti con le idee molto chiare ed una vita personale e famigliare ricca di impegni ed attività.

Per soddisfare le loro esigenze è stato necessario creare un progetto dal design esclusivo ed anche molto articolato, perché oltre al desiderio di avere un living accogliente e conviviale, ci è stato chiesto di ritagliare negli spazi domestici un funzionale spazio home working.

Progetto di Design dei Sogni di Marika ed Andrea - Spazio Home Working

Andrea da oltre due anni lavora da casa e per questo motivo la progettazione della nuova zona giorno doveva rispondere ad una duplice esigenza: una legata al bisogno di Andrea di ricreare un angolo di ufficio nel proprio salotto e l’altra legata alla vita famigliare della coppia, per soddisfare sia il desiderio di accogliere gli amici nelle serate di svago che di concedersi momenti di assoluto relax nell’intimità della famiglia.

Lo scrittoio Jim, discreto, leggero ed efficiente, abbinato alla sedia Jackie è stata la soluzione ideale per garantire la massima funzionalità organizzativa in un comodo home desk dal Design esclusivo. Una perfetta sintesi tra design, stile e linee contemporanee.

Progetto di Design dei Sogni di Marika ed Andrea - Salotto

Per risolvere l’esigenza di un ambiente domestico familiare e confortevole si è partiti dalla scelta del divano, per poi costruire intorno ad esso un progetto accogliente e studiato nei minimi dettagli, al fine di ottenere un look contemporaneo e perfettamente coordinato nella scelta dei materiali, dei rivestimenti e delle finiture.

Marika voleva cambiare divano, allora ho iniziato a cercare una soluzione su internet: l’azienda era molto visibile e ben posizionata. Da subito ci sono piaciuti i modelli, la qualità costruttiva ed i dettagli tecnici che hanno fatto la differenza nella scelta” .

Ci raccontano comodamente seduti sul loro nuovo divano di design Dee Dee in versione componibile con chaise longue.

Progetto di Design dei Sogni di Marika ed Andrea - Dee Dee e Hanna

Per soddisfare l’aspetto più incline alla quotidianità della vita famigliare il progetto è stato arricchito di altri complementi.

Di fronte a Dee Dee è stata posizionata un’isola composta dal tavolino da salotto Stage con piano in marmo e dal tavolino Circus, per donare eleganza e sofisticatezza allo spazio dedicato ad accogliere gli ospiti in totale agio e libertà di movimento. Si è pensato di completare l’ampio angolo accoglienza con la poltrona Hanna.

Progetto di Design dei Sogni di Marika ed Andrea - Salotto con Dee Dee, Hanna, Stage e Circus

“Abbiamo realizzato la casa dei nostri sogni grazie alla competenza trovata in BertO e siamo veramente felici e soddisfatti”

Se vi chiedete come siano riusciti a trovare tutte le soluzioni per i loro desideri vi diamo un suggerimento, quello di affidarvi ad un Interior design BertO. Con la sua professionalità e la capacità di ascolto ha infatti tradotto in realtà gli interessi e le richieste dei nostri clienti per soddisfare il loro bisogno di un living familiare… ma anche professionale.

Grazie alla formula esclusiva del Design dei Sogni Made in Meda, Marika ed Andrea hanno rinnovato gli ambienti della casa di famiglia di Andrea dove sognavano di vivere da molto tempo, rimodulandoli esclusivamente sul loro lifestyle.

Hanno così trovato la soluzione abitativa che desideravano e che li soddisferà per i prossimi venti anni.

Ringraziamo Marika ed Andrea per aver condiviso con noi il loro progetto di design per il salotto.

Se anche tu desideri realizzare il tuo progetto di design dei sogni Made in Meda con BertO, richiedi ora la tua consulenza riservata con i nostri interior designer.

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Progetto di Design dei Sogni di Marika ed Andrea - Cane
Progetto di Design dei Sogni di Marika ed Andrea - Casa a Garbagnate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *