Eleganza e praticità: è solo una questione di pelle… fiore!

Tra le numerose possibilità di rivestimenti, noi usiamo catalogare la pelle in due grandi categorie:

1- La Pelle pieno fiore, che ha il pregio di poter mostrare la propria superficie originale così com’era in natura, mantenendo intatto il fiore (altrimenti detto “poro”).

2- La Pelle Fiore, caratterizzata da una superficie protetta e disponibile in numerosissime varianti.

Collezione Pelle fiore BertO
Collezione Pelle fiore BertO

Cosa le differenzia? Esistono grezzi, all’interno di una partita, che non possono fregiarsi dell’appellativo Pelle pieno fiore: per imperfezioni naturali come rughe profonde oppure marchi a fuoco. In questo caso, i manti vengono sottoposti ad alcune lavorazioni, come la smerigliatura che uniforma la superficie e fornisce così un’ampia gamma di prodotti.

Pelle fiore protetta bianca

La pelle fiore è resistente all’abrasione, allo strappo, alla flessione, alla luce e allo sfregamento. E’ realizzata con tinture passanti e rifinite all’acqua con resine e pigmenti. Ha una mano morbida, un tatto setoso e un aspetto opaco.

E’ ideale per le case con bambini piccoli, per le sale d’attesa, per gli studi dei professionisti oppure per tutti gli ambienti che ospitano animali domestici,

La collezione BertO, nella categoria Pelle Fiore, presenta le linee:

Dallas, pelle bovina di origine europea, conciata al cromo, con uno spessore di 1,4 / 1,5 cm e con una superficie a grana evidenziata. La manutenzione richiede pochi e semplici gesti: lavare con una miscela di acqua e sapone neutro e asciugare con un panno pulito e asciutto.

Myia, pelle bovina di origine europea, conciata al cromo, con uno spessore di 1,4 / 1,6 cm e con una superficie a grana grossa. E’ sufficiente spolverarla periodicamente con un panno bianco pulito, asciutto e non abrasivo.

Vediamo qualche esempio.

Il divano letto Chester è realizzato in pelle fiore Dallas color testa di moro. La grana pronunciata e il soffice tatto la rendono adatta per rivestire un divano dai volumi pronunciati e perfetta per la lavorazione capitonnè tradizionale. L’abbiamo scelta per creare un angolo estremamente raffinato anche come zona notte, di qualità elevata, che faccia respirare un’elegante atmosfera d’altri tempi.
Il divano letto Chester ha una struttura in legno massello ricoperta di poliuretano espanso, rete elettrosaldata con cinghie elastiche intrecciate per sedile, cuscini di seduta imbottiti in poliuretano espanso e piedini in legno.

Divano letto Chester in pelle fiore protetta
Divano letto Chester in pelle fiore protetta color testa di moro

La poltroncina Londra è realizzata interamente a mano nella tappezzeria sartoriale di Meda. E’ rivestita in pelle fiore art. Mya color iris. Grazie alla sua resistenza e alla speciale lavorazione che la rende protetta dall’assorbimento di polveri, liquidi e odori, risulta ancora più pratica del tessuto, specialmente nei casi in cui l’imbottito non sia sfoderabile. E’ inoltre la scelta ideale per chi soffre di allergie, perchè gli acari non penetrano nella trama del tessuto ma rimangono in superficie, come spiega la videopillola n° 18 #PerchèBerto. Per questo motivo, la poltroncina Longra è un complemento perfetto anche per la camera da letto. Ha una struttura in legno massello, la seduta con molleggio in acciaio, cuscinatura in piuma d’oca e piedini in legno con rotelle finitura ottone.

Poltrona Londra in pelle fiore protetta
Poltroncina Longra in pelle fiore protetta color Iris e lavorazione capitonnè

Ogni divano, letto, poltrona o divano letto della collezione BertO è realizzabile anche nelle diverse varianti di pelle fiore.

Vieni nella nostra tappezzeria di Meda e scopri la Collezione pelli e tessuti BertO: Luigi è a tua disposizione per mostrarti il reparto taglio e raccontarti tutte le varianti a tua disposizione per arredare con “eleganza e praticità” la tua casa!

Chiama lo 0362-1851425 oppure scrivici a servizio.clienti@bertosalotti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *