Zimmer + Rohde: 111 anni di amore per i tessuti.

La Collezione tessile BertO comprende una selezione raffinata di storiche tessiture brianzole e di altrettante storiche e rinomate aziende internazionali.
Insieme a Etro e Romo, nei nostri showroom c’è anche il gruppo Zimmer + Rohde.

Collezione Zimmer + Rohde

Zimmer + Rohde è un’azienda tessile fondata il 1 ° dicembre 1899 a Francoforte da Max Marx e Ernst Rohde, entrambi al servizio di un grossista di Karlsruhe in Germania.

La sua storia ha lo stesso fascino dei tessuti che produce e distribuisce nelle case più eleganti e originali di tutto il mondo, fatta di coraggio, di avventure e di sfide che l’hanno resa grande e riconoscibile tra mille altre.

Fin dall’inizio era chiara la natura artigiana e familiare, con un grande desiderio di varcare i confini nazionali. Negli anni ’20 la società si allarga con l’ingresso in famiglia di Georg Zimmer, uomo d’affari e marito della figlia di Rohde, che in pochi anni traghetta l’azienda fuori dalla crisi post Prima Guerra Mondiale. Gli anni successivi, tremendi e importantissimi per la sopravvivenza della Zimmer + Rohde, vedono la scomparsa del socio fondatore Max Marx, mentre Francoforte veniva rasa al suolo. Ancora una volta è Georg Zimmer a salvarla, scappando dai raid aerei con una selezione di tessuti che serviranno per ricostruire l’azienda a guerra finita.

Collezione Zimmer + Rohde

Nel 1968 Zimmer + Rohde lascia Francoforte e si trasferisce a Oberursel.  Insieme a un team di designers internazionali, Horst Zimmer ha sviluppato tra le collezioni che hanno consacrato l’azienda tra le più innovative e importanti al mondo.

Zimmer + Rohde continua a evocare un’associazione immediata tra la massima qualità e l’innovazione. In 111 anni, l’azienda passa dai due soci fondatori a oltre 200 collaboratori, un business internazionale in continua crescita creativa e lo stesso fascino dell’azienda a conduzione familiare degli inizi.

Non c’è altro modo per descrivere il valore delle collezioni Zimmer + Rohde se non partendo dalla loro storia e dalle persone che ancora oggi lavorano ai telai, descrivendoli come “dive” da ascoltare, comprendere, coccolare e accontentare, per ottenere il massimo da loro.

O ancora dei designer che vedono i tessuti come portatori di magia e tenerezza, “abiti di sartoria” per vestire gli ambienti. E Zimmer + Rohde è certamente haute couture.

La miscela perfetta tra classico e moderno rende ogni collezione unica e perfetta per la decorazione di ogni casa, con rivestimenti per divani e poltrone, tendaggi, passamanerie, carta da parati e texture decorative, rispecchiando il territorio di origine (la Germania) ma affacciandosi con naturalezza e classe a gusti internazionali.

Collezione Tessile Berto Zimmer + Rohde

Ogni tessuto diventa un’esperienza sensoriale, per la vista ma soprattutto per il tatto: accarezzando un velluto o una seta si innesca una reazione emotiva importante, che conferma l’altissima qualità dei materiali, delle lavorazioni e dell’azienda che ha saputo tramandare di generazione in generazione un mestiere e il grande amore per i tessuti.

Zimmer + Rohde abbraccia e include nel proprio gruppo i brand Ardecora, Etamine, Hodsoll McKenzie, Travers Warner Fabrics e Cetec.

Collezione Tessile BertO

Progettare un nuovo imbottito con i tessuti della collezione Zimmer + Rohde è un’esperienza ogni volta diversa, perché lavoriamo con prodotti di altissimo livello: con la stessa cura con cui vengono creati, noi li tagliamo, li cuciamo e rendiamo ogni divano, poltrona o testata letto un oggetto prezioso e unico, portatore di storia e magia.

Scopri Zimmer + Rohede e l’intera collezione tessile BertO negli showroom di Meda, Roma e New York.

Scrivi a servizio.clienti@bertosalotti.it o chiama lo 0362-1851425.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *