I protagonisti del libro “Made in Meda, il futuro del design ha già 1000 anni”: intervista al fondatore della BertO Carlo Berto.

Carlo Berto, insieme al fratello Fioravante Berto (padre dell’attuale CEO Filippo Berto), è colui che nel 1974 ha fondato la nostra Ditta, naturalmente a Meda.

Tra i protagonisti del Made in Meda, ha scelto Meda insieme al fratello, quasi cinquant’anni fa, per venire a misurarsi con i migliori tappezzieri dell’epoca (nonché con una tradizione di eccellenza manifatturiera millenaria).

Abbiamo voluto intervistarlo, perché è giusto che un personaggio del suo calibro raggiunga facilmente, con i mezzi che le tecnologie informative ci offrono, anche chi non lo conosce direttamente, di persona.

È bello ritrovare in questo breve video (1:39) i tratti essenziali della sua personalità: la schiettezza, il linguaggio sereno, la consapevolezza di un valore tanto importante quanto poco esibito.

Nessun articolo potrà mai riportare con la giusta fedeltà il tono della sua voce mentre racconta la prima casa in cui abitava (“di legno”), il modo in cui ha deciso di mettersi in proprio dopo il militare, la dedizione – ininterrotta, ancor oggi a decenni di distanza – per il lavoro, con quella pacata ma incrollabile determinazione a migliorare sempre.

Carlo Berto con la sua storia, umana e professionale, non è solo la colonna portante della nostra azienda, è il perno su cui costruiamo quotidianamente il nostro futuro, senza scordare mai gli insegnamenti dell’altro co-fondatore, Fioravante Berto, vivissimo nei nostri cuori.

Con buona pace degli esperti di passaggio generazionale, con Carlo Berto, prima generazione, il passaggio qui in BertO è un continuum sereno ed armonico, ogni giorno qui in azienda, al fianco della seconda generazione nel guidare l’azienda, e in prima linea con i giovani per ispirarli, e anche divertirli.

Con una naturalezza che è puro carisma naturale, e un sorriso che lo accompagna da sempre nelle tempeste della vita.

Avere Carlo Berto è una fortuna immensa, oltre che una certezza nelle piccole e grandi cose di ogni giorno.

Noi lo sappiamo. Il Made in Meda lo sa.

Desideri anche tu un progetto di arredo completamente, assolutamente personalizzato? Scegli di realizzare un comfort al 100% esclusivo per la tua casa: clicca qui sotto e richiedi ora la tua consulenza agli esperti arredatori BertO!

Le mani di Giorgio Berto, tappezziere made in meda da più di sessant'anni

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *