“Non è un Paese per Mediocri”. Beppe Severgnini parla di Meda? :-)

Ieri, domenica 29 aprile, sul Corriere della Sera Beppe Severgnini ha intitolato il suo pezzo sul premio per imprenditori “Nuovi Italians Crescono” così: “Non è un Paese per Mediocri“.

L’articolo è bellissimo, e non lo diciamo perché anche il nostro Filippo Berto sarà fra i 10 imprenditori italiani selezionati come nuovi italians, venerdì prossimo a Castelfranco Veneto.

Nel pezzo di domenica abbiamo, tra l’altro, ritrovato una frase molto importante di Thomas Friedman, presente anche nel libro di cui abbiamo parlato tempo fa: “Average is over”. Condividiamo in pieno.

Tornando a “Non è un Paese per Mediocri”, ci piace giocare con l’intepretazione di questo titolo.

Pensandoci, visto che tutti i divani Berto hanno il telaio in legno massello, visto che preferiamo le molle biconiche in acciaio alle cinghie elastiche che usano tutti, visto che i nostri nuovi materassi hanno 3.000 molle contro una media di mercato di 800, forse… il paese di cui parla Severgnini è Meda, in Brianza, dove ha sede la nostra azienda! 🙂

Scherzi a parte, ci vediamo venerdì 4 maggio a Castelfranco Veneto, al Festival Città Impresa: Filippo dividerà il palco con il mitico giornalista, per 10 minuti di fuoco… vedremo se avrà ancora voglia di scherzare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *