Da Meda a Singapore: stiamo per intraprendere un’esperienza bellissima, perché bellissime sono le sue ragioni.
Entro pochi giorni aprirà il primo showroom BertO a Singapore.
La news è per noi importantissima, di quelle che segnano un passaggio importante nella vità della nostra Ditta.
È certo un momento indimenticabile della nostra piccola-grande storia!
E sapete cosa ci rende particolarmente orgogliosi?
Naturalmente l’apprezzamento di livello altissimo da parte dei nostri partner locali, un riconoscimento eccezionale, sullo scenario globale… indiscutibile e per noi fantastico. Ma non è questo.
Quello che ci rende più orgogliosi è il fatto che – mentre gli standard qualitativi della nostra manifattura e lo standing del nostro Design sono stati profondamente compresi e pienamente apprezzati – il fattore che ha fatto la differenza nell’evoluzione di questo progetto e nel suo felice esito va ben oltre il “cosa facciamo”…
…Prende infatti la forma del “come lo facciamo”.
Intendiamoci: senza un’eccellenza assoluta in termini di prodotto, di collezione e di proposta concettuale, tutto questo non iniziava nemmeno, quindi lungi da noi il voler sminuire questi aspetti.
Di certo il fatto di essere quello che siamo – tutt’uno con il nostro impegno quotidiano sul miglioramento qualitativo costante, così come richiedono gli alti standard del Made in Meda da sempre – beh, tutto questo ha costituito per noi un biglietto da visita notevole.
Ma nonostante queste giuste considerazioni, comunque ci siamo chiesti:
Tutto vero, tutto giusto. Ma perché proprio noi?
La risposta ce l’hanno data i partner di Singapore, indirettamente ma chiaramente.
Abbiamo infatti capito – attraverso i numerosi incontri, gli scambi a tutti i livelli, le occasioni di confronto e conoscenza reciproca – quanto bisogno ci sia, nel mondo del Design, di una diversa idea di rapporto con i clienti. A Singapore come ovunque.
È questo nostro modo di gestire le relazioni, sempre all’ascolto, incessantemente disponibili, completamente orientati alla centralità delle persone e delle loro esigenze, a diventare via via la chiave di volta determinante di questo progetto.
Non è un caso.
Sono anni e anni che a casa nostra, negli showroom italiani, BertO propone un coinvolgimento a moltissimi livelli: dalle occasioni culturali alla musica, dagli incontri di approfondimento agli incontri conviviali, dalle iniziative di solidarietà all’impegno verso la responsabilità sociale, dalla formazione delle nuove generazioni alla sostenibilità ambientale…
Tutto questo – avallato dalle innumerevoli testimonianze di clienti da ogni dove – segna un punto di differenza forte, a favore del brand BertO.
E – abbiamo capito – sono oggi i brand con capacità di relazione speciali, se vogliamo più creative o dinamiche, che riscuotono il maggior interesse.
Perché il mondo è cambiato, cambia, cambierà ancora.
Noi italiani, giustamente famosi per il nostro Made in Italy, veniamo osservati e studiati con maggiore attenzione di altri, grazie alla gloriosa tradizione di Design e buon vivere che ci caratterizza, ma certo oggi le esigenze non sono più quelle degli anni 70-80-90, e neppure quelle del periodo pre-pandemico.
Ecco quindi che un’idea diversa, forse più in linea con i tempi, un’idea che fa tesoro delle eccellenze e le reinterpreta alla luce dei nuovi bisogni e dei nuovi stili di vita, incontra il favore delle persone, la loro curiosità, la loro voglia di crescere… anche attraverso una scelta d’acquisto, purché porti loro del valore, anche in termini di rapporto, non solo funzionale o di servizio.
La nostra instancabile voglia di creare migliori relazioni, sempre, al di là dei tradizionali ruoli azienda-mercato, venditore-cliente… ci sta portando a conoscere nuovi mondi.
È per questo che ci sentiamo portati: accrescere le nostre relazioni, migliorarle sempre.
È su questo che continuiamo ad impegnarci.
Presto anche a Singapore.
Se desideri rimanere aggiornato sull’apertura dei nostri showroom e sulle ultime novità del mondo BertO, ==> iscriviti ora alla newsletter qui!