BertO apre a Singapore: il messaggio di Filippo Berto alla vigilia della partenza

Con cosa si presenta, il brand BertO, a Singapore?
Quale sarà il biglietto da visita della nostra Ditta?
Cosa porteremo ai nostri nuovi interlocutori?

Abbiamo riflettuto a lungo su questi temi, che a nostro parere rivestono importanza fondamentale.

Ci ricolleghiamo, in queste considerazioni, all’esigenza di un brand capace di relazione, di cui abbiamo parlato nel post precedente.
Sappiamo per certo – perché lo abbiamo letto nei loro occhi entusiasti, lo abbiamo capito dalla loro considerazione, lo abbiamo sentito nelle loro parole di stima – che i nostri partner Singaporeani hanno individuato nel brand BertO un soggetto capace di spostare più in alto, verso un territorio più significativo, l’asticella della relazione con i clienti.

Ma le relazioni non prosperano per il solo fatto di esistere: una relazione ha bisogno di energia, di investimento, di partecipazione.
E anche di contenuto.

I contenuti che noi portiamo nei nostri rapporti, in seno al nostro lavoro, non sono mai unicamente strumentali, finalizzati ad esempio alla vendita o a un approccio promozionale… sarebbe sminuente e riduttivo.

Ed è proprio questo valore aggiunto che viene sempre più percepito e apprezzato, e non solo in Italia!

Teddy Sun e Mavis laboratorio Meda

Le nostre relazioni nascono e si nutrono di contenuti interessanti, che possono spaziare dalla convivialità – come ad esempio una festa – alle occasioni culturali, quali un festival cinematografico, o ancora dalle iniziative che vedono il brand coinvolto in temi sociali, di sostegno al territorio, ai progetti legati alla sostenibilità ambientale.

Quindi, Singapore?
Quale contenuto portiamo, a questa nuova, importante relazione?

Portiamo un messaggio.
Un messaggio di grande forza, in grado di ispirare le persone giuste, con i giusti valori e la giusta importanza.

Questo messaggio è la Storia del Design, con le sue radici millenarie, con il suo heritage incredibile, con le sue suggestioni storiche e culturali.

Made in Meda è infatti un concetto che raccoglie in sé una moltitudine di valori, e non potrebbe essere che così, dato che costituisce il DNA dell’idea stessa di design, così come si è sviluppato a partire dalla nostra città di Meda nel corso di secoli di storia, manifatturiera e non solo.

Perché se da un lato tutti collegano il Design migliore all’Italia, non sono altrettanto numerosi coloro che conoscono le origini del fenomeno Design nel mondo.

Avvicinando lo sguardo all’Italia, e approfondendo la portata dell’analisi, si scopre che le origini del Design così come lo conosciamo oggi hanno radici proprio nella città-madre del nostro Brand: Meda.

Una storia – quella della manifattura di Design – che ha origine oltre 1.000 anni fa e che ha dato forma, in molti modi, a tutte le manifestazioni del Design di eccellenza che ben conosciamo.

Questo è ciò che porteremo a Singapore: un valore che trascende i secoli e ci rende protagonisti della grande storia del Design.

Siamo quindi umili ambasciatori del Made in Meda, e ne portiamo sia la responsabilità, sia il messaggio.

Con l’impegno di rendere anche i nostri nuovi interlocutori di Singapore parte di questa Storia meravigliosa, tanto radicata in un passato millenario quanto proiettata nel futuro, senza confini.

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ReCasa Team - Showroom BertO Singapore
Hillary, Teddy e Charina - ReCasa Living Partner
ReCasa Living Partner - Showroom BertO Singapore
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