Siamo veramente felici di presentarvi una nuova collezione di design su misura pensata, progettata e prototipata per offrire un comfort incredibile e personalizzabile.
La Collezione 2016 comprende divani lineari e componibili, tavoli, tavolini, sedie e poltrone.
Siamo partiti da un’idea che sentivamo molto: assecondare le esigenze di comfort sempre più sofisticate dei nostri clienti, abbinate a un gusto che fosse interprete della nostra personalità.
Ogni particolare della collezione, ogni imbottitura studiata al centimetro, ogni cucitura o volume è stato costruito attorno alla nostra idea di azienda che prevede sin dalla fase progettuale una componente di personalizzazione molto alta.
La Collezione 2016 nasce quindi intorno allo slogan Diventa designer del tuo comfort.
Gli interpreti principali, i protagonisti sono il divano con penisola removibile Joey e il divano monoscocca Johnny.
La loro principale caratteristica riguarda il comfort, nato proprio dall’ascolto e dal dialogo con i clienti, da anni di sviluppo tecnologico e ricerca sulle imbottiture.
Oggi siamo in grado di offrire un comfort strepitoso, importante e duraturo nel tempo, grazie a degli accorgimenti tecnici studiati per soddisfare ogni richiesta.
E soprattutto variabile a seconda delle esigenze: infatti Joey e Johnny sono disponibili nella versione Sport – schienali bassi, seduta profonda e accogliente – oppure Comfort – schienali alti che abbracciano le spalle, sostengono la schiena grazie anche a una seduta meno profonda e sostenuta.
Abbiamo lavorato molto su finiture preziose e dettagli ricercati, come le cinghie a sostegno dei rulli realizzate in pelle nabuk, utilizzando i materiali più tecnologici per offrire un comfort in grado di essere molto performante e duraturo.
Come tutto il catalogo BertO, anche i divani Joey e Johnny sono realizzabili su misura grazie al supporto dei nostri consulenti d’arredo.
La poltrona Vanessa capitonné è nata come pezzo esclusivo in denim per New Craft, la mostra curata da Stefano Micelli per la XXI Triennale di Milano.
È stata oggetto del nostro terzo progetto di crowdcrafting e realizzata durante un evento di produzione collettiva. L’esperienza straordinaria di VANESSA4NEWCRAFT, così si chiama la poltrona in denim anticato a mano, bottoni stampati in 3D e piedini in acciaio finitura bronzo, è ripercorribile in un video che racconta passo dopo passo le fatiche di un progetto che ci ha davvero emozionato.
Oggi è parte fondamentale della Collezione, così come la poltroncina Emilia Capitonné, realizzate esplorando i materiali più diversi e particolari: velluti, pelle, tessuti fino ad arrivare al nabuk.
Le sedie Judy sono una grande novità di questa collezione perché aprono le porte ad una sala da pranzo in vero stile BertO.
Nascono dall’esperienza delle poltrone Vanessa e Emilia: forma rotonda, affusolata, contemporanea ma morbida.
Sono disponibili con e senza braccioli e pensate per essere rivestite in tessuto, pelle oppure mixando diversi materiali e colori.
È una grande sfida per quanto ci riguarda perché oggi ci dà la possibilità di servire la zona giorno in modo completo, abbinando tavoli e sedie con possibilità infinite di personalizzazione anche su misura.
Il nuovo inizio è rappresentato anche dai nuovi tavoli Ring, caratterizzati da un esclusivo gioco di incastri delle gambe in metallo cromato nero lucido oppure in legno massello, disponibili con top in materiali naturali e preziosi come il cristallo e il marmo.
Non dimentichiamoci che da oggi nei nostri showroom c’è uno strumento in più: un Cofanetto con tutti i materiali, le finiture, i profili e le cuciture per creare nuovi abbinamenti e atmosfere.
Scopri la Collezione 2016 nei nostri showroom di Meda, Roma oppure online.
Chiedi la consulenza dei nostri arredatori; ti supporteranno in ogni fase, dalla scelta del modello fino alla personalizzazione dell’ultimo dettaglio.
Scrivi a [email protected] oppure chiama il numero 0362-333082.