“La casa del nuovo lavoro“.
Solo un personaggio della levatura di Stefano Micelli poteva sintetizzare in modo così preciso e così potente il senso del luogo che ci ha visto – ieri 7 settembre – accogliere festosamente centinaia di persone: BertO Studio presso LOM – Locanda Officina Monumentale, lanciato appunto nella serata prevista in piena Design Week milanese.
È un nuovo lavoro, quello di realizzare arredi di alta qualità e completamente su misura, come facciamo noi di BertO?
No, non lo è.
Ma, al contrario, è nuovo lavoro svolgere la nostra attività – che ha tradizione millenaria – con nuovi approcci, nuovi progetti che si focalizzano sulle ricerche avanzate di nuovi materiali e studi sulla sostenibilità produttiva, in collaborazione con il Politecnico di Milano.
Un laboratorio di ricerca che è molte cose, ma soprattutto la dimostrazione – grande come una cascina di tre piani e concreta come i suoi muri di mattoni – che il modo in cui si lavora nel 2021, è nuovo, deve essere nuovo.
Così come sono nuove le abitudini abitative che si stanno diffondendo in tutto il mondo.
Così come sono nuovi i gusti delle giovani generazioni.
Così come sono nuove, importanti e urgenti le esigenze di modificare i nostri processi produttivi in nome della sostenibilità ambientale.
In via Galileo Ferraris 1 a Milano, stiamo ricevendo in questi giorni un afflusso di persone che ci fanno capire di essere sulla strada giusta.
E questo grazie non solo alla quantità delle presenze che ci vengono a portare calorosi saluti ed energia, ma anche all’attitudine con cui tutti si presentano alla Cascina LOM: si capisce dai visi, dalle domande, dai sorrisi e dalle curiosità che la nostra sperimentazione sta incontrando il favore di tante persone.
Ed è stata anche una festa, naturalmente, com’è giusto che sia mentre ci si ritrova – finalmente di persona, dopo tanta lontananza forzata – in un luogo dedicato anche a questo, alla convivialità, perché lo stare insieme bene è fondamentale quando ci si prefigge – come stiamo facendo noi e i nostri partner di LOM – di rendere il lavoro, il nuovo lavoro, attrattivo e interessante agli occhi dei giovani.
Dedichiamo questo bellissimo esordio di successo, così grande e sorprendente, a tutte le persone che rendono la nostra Ditta qualcosa di unico.
Un grazie speciale, naturalmente, va ai nostri clienti, senza i quali non potremmo spingerci sempre più avanti nell’evoluzione della nostra attività.
A loro – ci teniamo a sottolinearlo – LOM – Locanda Officina Monumentale riserva la possibilità di vedere in anteprima le Nuove Collezioni, perché BertO Studio è sì la casa del nuovo lavoro, ma anche la casa dove ci si incontra, ci si conosce meglio e si impara gli uni dagli altri.
Ci sentiamo al tempo stesso fieri di esserne parte, e responsabili di essere all’altezza di queste premesse.
Il meraviglioso esito del debutto di Berto Studio @ LOM è qualcosa che oggi ci spinge dire:
“BertO vi dà il benvenuto nella casa del nuovo lavoro. Questa casa è la vostra casa“.
BertO Studio è aperto su appuntamento.
Richiedilo ora allo 0362333082 oppure scrivendo a [email protected]
Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO