“Conversazioni sul divano” recita una delle categorie di questo blog, ed è quello che ci apprestiamo a fare: conversare con voi, sul divano, ma non solo. Anche sul fare impresa, sull’essere artigiani, per esempio. O sui motivi per cui scegliere una marca piuttosto di un’altra.
E’ da molto tempo che Berto Salotti è online, ma oggi, lunedì 21 novembre 2011 è un po’ come fosse il primo giorno.
Il fatto è che ripartiamo. Ripartiamo da un nuovo logo (sì!), da una nuova strategia di comunicazione (tenetevi pronti), da un blog nuovissimo, che sostituisce il glorioso “bertoblog – appunti di viaggio dell’impresa artigiana medese“.
Per la verità, questo primo giorno di preciso non sappiamo ancora quando sarà: forse quando presenteremo il blog ai contatti più vicini con una mail personale, domani o dopodomani, o quando – in settimana – lo lanceremo dal nostro sito istituzionale?
Non lo sappiamo neanche noi. La rete è un mondo fluido, i momenti precisi si stemperano nel flusso generale, forse non è neanche così importante il lancio. Sono importanti le storie, le voci, le idee. Noi lo pensiamo da sempre, ed è per questo che il blog si chiama Bertostory: perché siamo orgogliosi della nostra storia, ma – ancora di più – siamo curiosi della vostra.
Perché senza la vostra storia, la nostra non avrebbe più senso.
(Ah, il divano della foto è il nostro Madison. State comodi?)