BertO nuovo socio di Lifestyle Tech Competence Center

Dopo l’apertura del nostro Store BertO a Lugano, non potevamo essere più felici dei risultati che abbiamo ottenuto.

La nostra presenza nella città svizzera ha ricevuto un’accoglienza straordinaria.

L’evento di inaugurazione ha ricevuto una grandissima risonanza, con articoli pubblicati su importantissime testate del settore come Pambianco, e servizi televisivi che hanno raccontato la nostra storia, come l’intervista a Filippo Berto su Il Quotidiano di RSI (Radiotelevisione Svizzera Italiana).

Quest’ultima intervista è stata registrata in occasione dell’apertura della nuova sede di LTCC (Lifestyle Tech Competence Center), di cui siamo diventati ufficialmente soci.

LTCC è un progetto di ricerca e sviluppo che coinvolge istituzioni (come la Città di Lugano e Dagorà ), aziende di rilievo (come Barilla, Lavazza, Guess, Microsoft e UBS ) e prestigiose università (come SUPSI e USI).

L’obiettivo principale di questo progetto è concentrarsi sul settore del Lifestyle (moda, food, cosmetica, design e arredamento) unendo il mondo dell’industria con quello accademico per portare avanti innovazioni.

Un aspetto fondamentale di questa collaborazione è l’opportunità di coinvolgere attivamente studenti universitari e ricercatori.

Questa sinergia tra giovani talenti e professionisti del settore promette di portare nuove idee e soluzioni all’avanguardia, contribuendo a plasmare, nel nostro specifico caso, il futuro del design e dell’arredamento.

L’intervista al presidente Carlo Terreni e alla direttrice Jelena Tašić del Lifestyle Tech Competence Center, ci ha fornito una visione più chiara di questa collaborazione unica.

Guarda l’intervista!

Carlo Terreni:Lo Switzerland Innovation Park Lifestlyle Tech Competence Center è un centro di ricerca e sviluppo che opera in diversi settori, tra cui moda, food, cosmetica e naturalmente nel design e nell’arredamento. Il suo obiettivo è creare luoghi d’incontro tra tecnologia, design e innovazione.
BertO ha sposato il nostro progetto e ha deciso di investire nel nostro centro di ricerca e sviluppo, condividendo competenze e agendo come un hummus per attirare talenti e collaborare con le nostre istituzioni universitarie, tra cui USI e SUPSI. A questo scopo, stiamo per lanciare un progetto congiunto chiamato Genz Lab, che coinvolgerà sia gli studenti del nostro territorio che gli architetti presenti nel nostro amato Canton Ticino, noto come uno degli hub internazionali per gli archistar.

Jelena Tašić:”Siamo molto contenti di accogliere BertO come nostro nuovo partner. Intravediamo un’ampia gamma di opportunità nel campo del design e dell’arredamento, le quali, insieme ai nostri attuali associati, potremo sfruttare al meglio. Stiamo cercando di creare nuove sinergie e nuovi modi di collaborare nell’ambito del lifestyle. In particolare, noi, che operiamo nel settore digitale, individuiamo numerose prospettive nel campo del 3D Design, nella sfera virtuale e nell’applicazione di innovative tecnologie come la mixed reality e virtual reality.

Carlo Terreni:Il centro di ricerca Lifestlyle Tech Competence Center è in procinto di trasferire la sua sede nel nuovo Dagorà Innovation Hub situato in via Peri, nel cuore del centro di Lugano. Stiamo attivamente collaborando per creare un hub multifunzionale, dotato di uffici, che funga da catalizzatore per l’innovazione, la creatività, il design e la voglia di collaborazione. A tal fine, coinvolgiamo BertO per progettare ambienti che possano stimolare l’innovazione nel settore del lifestyle, in particolare nel campo del design e dell’arredamento, in cui BertO è uno dei leader di mercato.

==> Clicca QUI e scopri di più su BertO Store Lugano!
Fissa il tuo appuntamento nello Store più vicino a tecliccando nel BOX qui sotto!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *