Qualche mese fa abbiamo ricevuto un invito che non potevamo rifiutare: partecipare alla settimana PRESENTE/FUTURO dell’Italian Makers Village.
Lunedì 11 maggio alle ore 18.30 Filippo Berto racconterà un pezzo della nostra storia, il rapporto con il territorio, con il design, il crowdcrafting e quello che per noi è l’evoluzione del mondo artigiano.
Confartigianato Imprese ha organizzato un evento parallelo all’Expo durante il quale l’eccellenza del Made in Italy potesse essere raccontata a più ampio raggio, promuovendo le PMI in tutti i suoi aspetti.
Lo scopo è duplice: per le aziende è un’opportunità di incontrare buyer e delegazioni commerciali estere; per i visitatori conoscere l’aspetto culturale, divulgativo e sociale del Made in Italy attraverso mostre, convegni, allestimenti ed eventi ricreativi che aiutino a comunicare il significato dell’ “artigenialità italiana”.
Il Fuori Expo di Confartigianato nasce su queste basi.
Gli incontri di lunedì vertono su temi a noi molto cari: manifattura tradizionale in relazione a quella digitale, innovazione, custom made e valore artigiano nel nuovo panorama produttivo italiano.
Alle ore 18.30, nell’Area Polifunzionale di Via Tortona 32 a Milano, Paolo Manfredi introduce Filippo Berto in una discussione dal titolo Crowdcrafting e nuovo artigianato.
L’ingresso è libero a tutti.
Per maggiori informazioni [email protected] oppure 0362-333082.