Percorrere ancora una volta la Milano-Meda, questa volta per parlare del futuro di tutti noi, insieme all’assessore del Comune di Milano Pierfrancesco Maran.

Un piacere e un onore per il nostro CEO Filippo Berto partecipare, il 15 settembre 2021, a una colazione di lavoro molto particolare, invitato da un team di forte interesse, di fronte a un selezionato pubblico di imprenditori, professionisti ed altri personaggi rilevanti dell’ecosistema cittadino milanese.

L’incontro è stato organizzato da Gabriele Giovannini e Luca Saporiti della Camera di Commercio Italia-Myamnar, in partnership con gli avv. Angelo Giunta, Stefano Balzola e Francesca Cassone, partner di Leading Law, alla presenza dell’Assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano Pierfrancesco Maran.

Ospiti della colazione di lavoro: parlare del futuro di Milano.

Decisamente importante il tema che ha riunito tutti, per un paio d’ore a inizio giornata: una riflessione aperta e condivisa sul futuro della città di Milano, per quanto riguarda il quinquennio 2021-2026.

“Vivere Milano Internazionale” la frase chiave, piuttosto rivelatrice, del meeting.

Filippo Berto ospite della colazione di lavoro che parla del futuro di Milano.

All’insegna di questo concetto e dei suoi potenziali sviluppi, ci si è interrogati apertamente, in una conversazione piacevolmente fluida e dai molti risvolti interessanti, su tali temi “futuristici” in relazione a Milano, ma – attenzione – anche in rapporto ai territori del contesto circostante.

Ed è proprio in questa chiave – la relazione tra Meda e il capoluogo lombardo, che da sempre si sviluppa in nuove forme, sempre reciprocamente convenienti ed utili – che la testimonianza della nostra azienda ha assunto il valore di un punto di vista esterno alla città, e proprio per questo particolarmente saliente.

Ci sentiamo, anche noi, per così dire “protagonisti del protagonismo” di Milano nel mondo… in quanto la relazione tra il territorio che ci ha visti nascere e a cui apparteniamo – sia anagraficamente sia culturalmente, cioè la città di Meda – e il cuore pulsante della nostra economia nazionale, vale a dire Milano, sono da sempre in stretta e significativa relazione.

Di questa relazione ci siamo sempre sentiti parte attiva; ebbene, oggi – freschi dell’esperienza fortemente internazionale della Design Week e dell’avvio del progetto di ricerca BertoStudio @LOM, proprio a Milano – ancor di più, grazie alle riflessioni svolte insieme nell’ambito di questo incontro.

Ancora grazie agli organizzatori e all’assessore per averci coinvolto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *