Quando il Design si esprime attraverso il cinema: riflettori accesi sulla Nuova Collezione BertO al Milano Design Film Festival 2021.

Nella vita, il Design “arreda” molti momenti, e non solo quelli a cui pensiamo spontaneamente quando qualcuno ci cita il concetto.

Design è anche una visione del mondo, un modo di affrontarlo, una modalità espressiva… non a caso si parla di Design dei servizi, delle relazioni, oltre che degli oggetti.

Un mondo davvero ricco e super-stimolante come quello del Design non poteva non avere un punto di riferimento nella settima arte, il Cinema.

Per il secondo anno consecutivo, BertO è partner della manifestazione che coniuga nel modo migliore questi due “mondi”: Design e Cinema.

Ci riferiamo al Milano Design Film Festival, manifestazione che dal 2013 propone ogni anno 4 fantastiche giornate, nel mese di ottobre, dedicate a opere cinematografiche (dai film ai biopic, dai corti ai documentari) in grado di farci vedere sotto una luce nuova – quella appunto della narrazione cinematografica – tutto ciò che è Design.

Sotto la sapiente curatela di Silvia Robertazzi, il MDFF ci mostra come la magia del Design incontri magnificamente il linguaggio cinematografico, in modi che solo vedendo le opere si arriva a percepire con completezza: un’esperienza che consigliamo a tutti i veri appassionati di Design.

Anche per questo, il MDFF coinvolge sempre nella kermesse molti protagonisti della cultura del Design, nel senso più esteso, su uno stage che merita tutte le attenzioni.

Moodboard MDFF2021 BertO partner

Un palco, quello del MDFF, che merita tutte le attenzioni non solo in senso figurato ma anche letterale, in quanto è a firma BertO l’allestimento del set più importante del Festival di quest’anno: quello della Triennale di Milano su cui si accomoderanno le star della serata di inaugurazione, in anteprima mondiale.

Alla première del primo film in programma, infatti, dedicato ad Antonio Citterio e Patricia Viel, la straordinaria anticipazione non riguarderà solo l’opera cinematografica, ma anche le protagoniste della nuova Collezione BertO, al centro dell’allestimento BertO per la serata: le poltroncine Patti e Kim by BertO, design Castello Lagravinese Studio.

I riflettori puntano sempre sulle star, ed è bello vedere come le “luci della ribalta”, nell’ambito della serata di anteprima del Milano Design Film Festival, lunedì 18 ottobre a Milano, illumineranno il debutto della nuova Collezione BertO!

Scopri tutti gli appuntamenti live del MDFF e, se desideri partecipare ai talk live dal Teatro Franco Parenti di Milano o LOM, contattaci ora allo 0362-333082.

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *