Che musica ascoltare, navigando il mondo BertO? Questa.

Può sembrare non molto pertinente parlare di musica mentre ci occupiamo di design, tappezzeria sartoriale e arredi, ma in fondo…

Qual è una delle cose più piacevolmente collegate a una sensazione di comfort, in un interno, magari comodamente sdraiati su un bel divano?

Esatto: la musica.

Noi, lo confessiamo, l’ascolto selezionato, la collezione musicale, e perfino un po’ di sana passionaccia artistica (le chitarre elettriche nei vari BertoLive lo testimoniano) l’abbiamo dentro.

Chi frequenta i nostri showroom Berto Salotti conosce bene quella zona che chiamiamo BertoLive. È fortemente personalizzata con uno stile di arredi unico, non manca mai un frigo extra-large pieno di birre artigianali, ed ha una caratteristica saliente: la presenza di una collezione di vinili piuttosto ricercata.

È li che abbiamo concretizzato il connubio tra la nostra “vena musicale” e il nostro mestiere.

Il punto d’incontro di tutto questo? La passione per quello che fai.

È passione profonda quella che vivono i musicisti, gli artisti in generale, siano essi famosi o sconosciuti.

È passione totale quella che fa muovere le mani, le menti, i cuori dei nostri maestri artigiani, e di tutti coloro che lavorano nella nostra azienda.

È passione vera quella che testimoniano coloro che sono protagonisti degli eventi BertoLive, che organizziamo periodicamente proprio per dare spazio a chi vive delle sue passioni, in ogni campo (ormai ne abbiamo fatti diversi, e ogni volte è una rivelazione).

Ma non siamo ancora al clou della questione… la musica. Da vivere, da ascoltare.

Naturalmente, abbiamo le nostre preferenze e i nostri gusti, che – oltre a contagiare l’atmosfera in BertoLive – si fanno conoscere anche online.

PlayBertoLive la playlist dello spazio bertolive

Ci piacerebbe infatti che la navigazione del nostro sito, la consultazione della nostra pagina Facebook, l’interazione con le immagini che pubblichiamo su Instagram, avesse un sottofondo musicale ben preciso (a proposito di Instagram, avete già notato l’hashtag #vinyloftheweek, e #Berto7Live ogni giovedì?).

Per aiutarvi in questo gioco di scoperta reciproca, dove voi scoprite quel che piace a noi, e noi forse incontriamo voi in una luce diversa, come appassionati di musica e non solo di arredi su misura, abbiamo creato questa playlist su Youtube: #PlayBertoLive.

E se vi state chiedendo che tipo di musica troverete, qui sotto qualche nome, perché, come dice Bono (ma come diciamo anche noi):

«Without the Ramones many bands have never got started, certainly us»

Vale anche per la nostra azienda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *