C’è cosa più bella di una serata dedicata ai nostri clienti di Padova?

I ringraziamenti sono d’obbligo, dopo una magnifica serata.

Quella che non è certo d’obbligo né prevista è la sensazione di un bellissimo legame, di una forte intesa, tra chi ha presentato un’idea – in questo caso il fenomeno del Made in Meda e relativo racconto, da parte di Filippo Berto – e coloro che l’hanno ascoltata, l’hanno compresa e l’hanno amata da subito.

È per questo che oggi il sentimento più forte che proviamo, all’indomani della serata di presentazione del libro scritto da Filippo Berto “Made in Meda -Il Futuro del Design ha già mille anni” è una grande gratitudine.

Sappiamo per esperienza che i nostri clienti e tutti coloro che ci seguono – partecipando ai nostri eventi, offline e online, e dialogando con noi – hanno una spiccata sensibilità per tutto ciò che è bello e porta nuovi stimoli, quindi l’entusiastica accoglienza riservata ieri sera al libro sul Made in Meda, presentato per la prima volta in terra veneta, è stata un’ulteriore conferma di una sintonia importante tra l’azienda e chi ha la generosità di seguirla.

Non si tratta evidentemente solo di prodotti realizzati nel modo migliore, al fine – come dice il nostro claim – di realizzare gli arredi di sogno per ognuno, in modo sartoriale e personalizzato…

Si tratta di qualcosa di più, un fattore che si chiama relazione.

È questo, noi crediamo, che ci permette questo straordinario privilegio di una community sempre attenta e vivace, pronta al confronto, allo scambio di idee ed informazioni, ed anche alla bella serata conviviale, che sa unire cultura e piacere di stare insieme.

Tutto questo, moltiplicato n volte, si è puntualmente verificato ieri sera a Noventa Padovana nello showroom BertO di Via Maestri Calzaturieri del Brenta, 38, e le immagini che accompagnano queste righe sono lì a dimostrarlo.

Il libro ha avuto un’accoglienza a dir poco fantastica, così come il concetto stesso di altissima qualità manifatturiera che racconta.

Il Made in Meda, infatti, è quel fenomeno che, nato mille anni fa in quel di Meda, ha portato questa città, dove – oltre alla BertO – hanno sede numerosissime realtà manifatturiere, ad essere il fulcro del miglior Design del mondo, facendo di Meda una vera e propria Design Capital.

Tutto questo trova approfondimenti storici, documenti, testimonianze e molto altro nelle pagine del libro scritto da Filippo Berto, dove non mancano – a fianco dello studio delle radici di questo fenomeno – importanti slanci verso il futuro, con “10 Tesi per il Made in Meda del Futuro” che tracciano una direzione molto netta ed ambiziosa, appunto per le stagioni a venire.

In particolare, gli interventi di Marco Bettiol e Daniela Cavallo, attraverso la conversazione con Filippo Berto, sapientemente condotta da Marco Troncon, sono stati seguiti e applauditi. E non sono mancate numerose manifestazioni di stima ed affetto nei confronti del nostro CEO Filippo Berto e delle bravissime persone che compongono lo staff dello showroom veneto.

Si può dire che l’eccellenza manifatturiera del Made in Meda, studiata e raccontata nel libro scritto da Filippo Berto, ha illuminato la serata di energia positiva ed allegria…

Se pensiamo che il libro nasce da una solenne “incazzatura”, si può in tal caso affermare che lo sforzo fatto da Filippo Berto e dal team di lavoro che ha accompagnato il lavoro sui temi del libro è stato – ieri sera – ampiamente ripagato dal calore di tutti i presenti.

Tutte le persone che hanno partecipato, infatti, non solo hanno percepito in pieno il senso della qualità manifatturiera “Made in Meda” e della sua storia millenaria, ma ne hanno attualizzato la portata, applicando quei temi e quei concetti radicati nella storia del Design in idee e prodotti realizzati per l’oggi, e con lo sguardo puntato verso il futuro, come appunto quelli esposti nello showroom.

Sorrisi, chiacchiere piacevoli, facce amiche e nuovi incontri hanno condito questi bei contenuti come meglio non si poteva.

Un grazie di cuore per la meravigliosa partecipazione, e arrivederci al prossimo evento BertO!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *