Solidarietà. Lavoro Artigiano. Brianza. Futuro. Il nostro invito per il 27/5 non è solo per una cena. #divanoXmanagua fase 2.

 

Invito alla cena di solidarietà e lavoro artigiano divanoXmanagua

Siamo alla fase 2 del progetto divanoXmanagua: lo diciamo con emozione, perché la fase 1 ci ha travolto positivamente con la partecipazione e l’attenzione suscitata.

Mai avremmo pensato di vedere così tante mani lavorare sul divano, e così tante voci rilanciare il nostro messaggio di solidarietà e formazione dei giovani al lavoro artigiano.

Dai social network alle testate giornalistiche, infatti, divanoXmanagua ha goduto di una visibilità a dir poco eccezionale.

E lui, il nostro eroe di pelle bianca e piedini in marmo di Carrara, ci riempie gli occhi di soddisfazione ogni volta che lo vediamo.

Ma il progetto continua: è ora di dare corpo alla promessa di raccolta fondi per la Scuola per Falegnami di Managua, Nicaragua.divano artigiano berto managua

Come annunciato dall’inizio, infatti, l’operazione #divanoXmanagua ha la finalità di aiutare Terre des Hommes Italia nella realizzazione di una scuola – all’interno del Mercado Mayoreo di Managua – che darà un futuro migliori ai ragazzi che vivono in quel difficilissimo ambiente urbano, e lo farà insegnando loro un mestiere.

Anzi: insegnando loro il nostro mestiere, e ci piace dirlo con un po’ di orgoglio, perché pensiamo da sempre che il lavoro fatto bene sia sinonimo di futuro, e noi italiani sappiamo lavorare molto bene.

Vi invitiamo quindi a una serata speciale, la “Cena divanoXmanagua”, che si svolgerà lunedì 27 maggio 2013 al ristorante Noble di Monza.

Saranno presenti persone importanti e persone comuni, la Camera di Commercio di Monza Brianza e il Centro di Formazione Afol, Confartigianato e la Fonderia dei Talenti, professori universitari e teen-ager che vogliono fare il tappezziere come il papà e il nonno.

Non mancate: il contributo che faremo arrivare a Managua sarà anche frutto della vostra partecipazione.

I posti sono limitati a 150, il programma della serata prevede interventi molto importanti e interessanti, come da programma riportato sotto.

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione ai n. 0362/18.51.425 (Berto Salotti) e 02/28.97.04.18 (Terre des Hommes Italia), mentre qui è possibile scaricare l’invito ufficiale.

Qui, invece, l’evento su Facebook.

Interverranno:

  • Giovanni Barzaghi, Presidente Confartigianato Mi-Mb
  • Filippo Berto, CEO Berto Salotti
  • Paolo Ferrara, Responsabile Comunicazione e Fundraising Terre des Hommes Italia
  • Stefano Maffei, Docente e ricercatore Design Industriale PoliMi
  • Renato Mattioni, Direttore camera di Commercio Mb
  • Stefano Micelli, Economista, professore Università di Venezia, autore di “Futuro Artigiano”
  • Alessa Mosca, Camera dei deputati, XVII Legislatura
  • Lorenzo Pompei, General Manager Fonderia dei Talenti
  • Barbara Riva, Direttore generale Afol Mb
  • Donatella Vergari, Segretario Generale Terre des Hommes Italia

Moderatrice della serata:

  • Mariangela Pira

 

6 commenti su “Solidarietà. Lavoro Artigiano. Brianza. Futuro. Il nostro invito per il 27/5 non è solo per una cena. #divanoXmanagua fase 2.”

  1. Pingback: Direttamente dal Nicaragua, intervista ad Andrea Moroni di Terre des Hommes: a che punto è #divanoXmanagua. - BLOG ARREDAMENTO

  2. Pingback: Dedicato a chi c’era e a chi non c’era. Il video della cena di lavoro artigiano e solidarietà #divanoXmanagua. - BLOG ARREDAMENTO

  3. Pingback: La cena #divanoXmanagua raccoglie 7.300 euro per il centro di formazione di Terre des Hommes a Managua. - BLOG ARREDAMENTO

  4. Pingback: La cena #divanoXmanagua raccoglie 7300 euro per il centro di formazione di Terre des Hommes a Managua. - BLOG ARREDAMENTO

  5. Pingback: Tre domande alla giornalista Mariangela Pira, in attesa di incontrarla alla cena #divanoXmanagua di lunedì 27/5. - BLOG ARREDAMENTO

  6. Pingback: Alla cena di lavoro artigiano e solidarietà del 27/5 un partner importante: la Camera di Commercio Monza e Brianza. - BLOG ARREDAMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *