I 4 Errori più comuni che tutti commettono quando arredano il salotto

Arriva quel momento in cui non puoi più procrastinare: l’arredo del salotto, che sia una revisione dell’arredamento attuale oppure un foglio bianco da cui partire, è sempre un’incognita.

La prima grande regola per non commettere errori è valida ora e per i prossimi anni, motivo per cui non smetteremo mai di ripeterla ai nostri clienti.

Il salotto parte dal progetto. Sempre.

Senza un progetto che tenga conto del posizionamento degli arredi principali che rispondano alle esigenze estetiche, funzionali e di look, si rischia di commettere errori importanti.

È bene quindi tenere conto di alcuni fattori importanti e – se necessario – rivolgersi a un esperto che sappia aiutarti a mescolare gli ingredienti del PROGETTO PERFETTO per evitare di trovarti pentito della scelta che hai fatto.

Ma soprattutto, diffidare da chi non è in grado di farlo, con l’unico scopo di vendere un divano in più al posto che aiutarti realmente ad ottenere il salotto dei tuoi sogni (basta fare un giro in rete e leggere con cura le recensioni dei negozi di arredamento per accorgerti che è un fenomeno molto frequente e per nulla raro).

Le regole per creare un salotto completo senza commettere errori

Cosa devi sempre tenere in considerazione quindi?

Le dimensioni della stanza, l’esposizione alla luce, i colori principali delle pareti, dei pavimenti, degli infissi e, soprattutto, ciò che immagini di voler fare nella tua quotidianità: relax o convivialità, o entrambe le cose?

La scelta del divano

Componibile o lineare?

Spesso si lascia decidere alle dimensioni della stanza, senza tenere conto di molti fattori come: l’orientamento, il design, i complementi da abbinare per ottenere un salotto completo e non “riempito”.

I nuovi divani componibili BertO sperimentano forme nuove: dagli angolari con pouf originali a chaise longue asimmetriche.

Anche la nuova collezione Pelli e Tessuti nasce intorno al progetto Made in Meda di BertO: qualità più alta del mercato, selezione dei filati e delle pelli che sappiano rispondere ai volumi delle imbottiture, colori originali e perfettamente abbinabili ai materiali dei complementi, come marmi e metalli.

AGGIORNAMENTO 2024: ==> Scopri quali sono i Migliori Divani Moderni di BertO per il tuo 2024!

I complementi che non devono mai mancare

Tavolini e poltrone non sono solo oggetti funzionali o, al contrario, estetici.
Piuttosto, sono parte integrante del progetto.

I tavolini fronte divano o lato divano della nuova Collezione BertO, come i modelli Riff o Circus, creano vere e proprie isole di appoggio eleganti grazie alle nuove finiture della collezione come i marmi Marinace Black o Deep Gray.

Le poltrone diventano iconiche, assecondando le scelte cromatiche (come nel caso della poltrona Kim in pelle o tessuto) oppure staccando completamente per materiali e forme come nel caso della poltrona Patti con schienale in paglia di Vienna.

come abbinare poltrone e tavolini in salotto

La nuova libreria IAN: un arredo che non può più mancare nel tuo salotto

La libreria IAN di BertO nasce per separare due ambienti oppure per essere a muro. La sua caratteristica principale, oltre al design contemporaneo e morbido, è la selezione dei materiali con cui si può comporre e abbinare ai complementi. Le mensole, infatti, possono essere realizzate con gli stessi marmi scelti per i tavolini.

Lo scrittoio JIM, la vera novità nel tuo salotto

Jim è la grande novità della Collezione BertO: uno scrittoio di design progettato da Castello Lagravinese Studio in collaborazione con il team Ricerca e Sviluppo BertO per rispondere alle nuove esigenze di possedere un tecnologico angolo d’ufficio nella propria casa.

Occupa pochissimo spazio, è rifinito elegantemente ed è estremamente funzionale grazie agli accessi per sfruttare le tecnologie USB, i cavi di rete e di ricarica.

Poche e semplici regole ti consentono di ottenere un risultato in equilibrio tra essenzialità ed eleganza, perfettamente aderente alle esigenze di ciascun cliente.

accessori per il salotto: libreria e scrittoio

Scopri come ottenere il salotto dei tuoi sogni con la ricetta Made in Meda di BertO.

Se non l’hai ancora fatto, scarica il nuovo Catalogo BertO e ottieni la tua offerta riservata per realizzare il tuo salotto partendo dal divano.
Oppure fissa un appuntamento nello showroom BertO più vicino a te cliccando qui sotto!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *