Arredare una Camera da Letto : I 4 elementi d’arredo indispensabili per un Design Invidiabile

Da sempre ci sono tre ambienti imprescindibili che definiscono lo stile di una casa e di chi la abita: il salotto, la sala da pranzo e la cucina.

Seguendo la filosofia dell’Open Space degli ultimi anni, spesso cucina e salotto vengono uniti in un unico ambiente più grande e arioso mentre, allo stesso tempo, la Camera da Letto è passata dall’essere rifugio e luogo privato a vera espressione di stile, design e gusto.

Ma come si trasforma una camera da letto in una camera da letto di design, che non solo offra stile ma ti permetta di riposare meglio di quanto mai fatto finora?

In questo articolo voglio darti alcuni suggerimenti da Interior Designer per trasformare la tua camera da letto in un’icona di design da invidiare grazie a soli 4 elementi d’ arredo indispensabili.

Molti dei clienti che si rivolgono a noi per la realizzazione della loro camera da letto immaginano che la perfezione di questo ambiente sia sinonimo di una composizione ricca di elementi: armadi imponenti, specchi decorativi, tappeti sfarzosi e mensole colme di oggetti.

L’ispirazione proviene spesso dalle pagine delle riviste di design e dalle maggiori catene di arredamento.
Certamente ti sarà capitato di imbatterti in camere da letto dalle tinte vivaci, ricche di accessori, che conferiscono all’ambiente un aspetto accattivante. Tuttavia, spesso, questa ricchezza di dettagli può rendere lo spazio estremamente caotico.

È importante considerare il rischio che un’eccessiva presenza di elementi possa soffocare l’atmosfera di calma e tranquillità che dovrebbe caratterizzare la stanza dedicata al riposo.

Optare per uno stile di arredamento più minimal, caratterizzato da linee pulite e colori neutri, può emergere come la chiave per ottenere un ambiente elegante e senza tempo. In questo scenario, ogni elemento, attentamente selezionato, dovrebbe contribuire a un’armonia visiva e funzionale, piuttosto che essere un mero ornamento.

Inoltre, è importante sottolineare che la realizzazione di un progetto di design per la Camera da Letto deve tener conto delle tue esigenze personali e del tuo stile di vita del cliente.

Un approccio più equilibrato potrebbe significare privilegiare la funzionalità senza tralasciare l’estetica, assicurandosi che ogni elemento contribuisca a creare un ambiente non solo invidiabile ma anche pratico nella vita di tutti i giorni.

Quindi, la nostra sfida è quella di guidare i clienti verso una progettazione equilibrata, dove ogni elemento scelto risponda a una funzione precisa, contribuendo così a creare un ambiente armonioso e accogliente.

In questo contesto si inseriscono i pezzi della NUOVA COLLEZIONE per la Camera da Letto firmata dai Designer Castello Lagravinese Studio, caratterizzata da un design etereo, linee pulite e l’uso sapiente di materiali naturali come il legno massello di noce canaletto – disponibile in finitura naturale o Dark Oil – o frassino.

Il LETTO BOWERY rappresenta una novità assoluta, unendo comfort e versatilità con un design sartoriale in ogni dettaglio. La struttura in legno massello è realizzata con avanzate tecnologie, offre un unico pezzo sagomato e pulito.

La testata, con cuscino imbottito rivestito in tessuto o pelle, è personalizzabile e offre un comfort eccezionale.
La personalizzazione del Bowery si estende alla scelta dei materiali e delle finiture, permettendo di creare un pezzo unico adatto al proprio gusto e stile.

Il LETTO EAST SIDE con struttura in legno massello e testata in paglia di Vienna rappresenta una raffinata fusione di tradizione e innovazione.

La testata in paglia di Vienna è completata da un cuscinetto imbottito, personalizzabile con Tessuti e Pelli della Collezione, garantendo comfort eccezionale.

Il giroletto sottile con sezione ellittica aggiunge eleganza e minimizza l’ingombro, mentre la possibilità di mixare materiali e finiture consente una personalizzazione unica in base ai gusti e alle esigenze dello spazio.

Il COMODINO SERENAS è pensato per completare i letti della stessa collezione, fornendo uno spazio pratico per gli oggetti personali durante la notte.

Il cassetto unico, a forma di piramide capovolta senza punta, con finitura a contrasto, conferisce al comodino un tocco distintivo e moderno.

La maniglia sottile in acciaio è personalizzabile, con opzioni tra goffrato, cromo nero o veniciato ottone, riflettendo l’attenzione ai dettagli.

La CASSETTIERA 315 rappresenta l’evoluzione del comodino Roi. Il suo design curvo è studiato per ridurre il blocco visivo, contribuendo a rendere la camera da letto più aperta e spaziosa.

Il piano superiore è personalizzabile con i marmi più esclusivi della Collezione BertO, consentendo una scelta sofisticata.

I piedini in acciaio, con finiture personalizzabili, aggiungono un tocco di movimento a un elemento statico, offrendo un’opzione di design raffinata per la tua camera da letto.

Se desideri realizzare il tuo progetto per la Camera da Letto SCARICA IL CATALOGO BertO e ottieni la tua consulenza riservata.

P.S. ==> Leggi l’articolo dedicato alle Lenzuola Yoko e John!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *