La poltrona moderna perfetta per rendere esclusivo ogni ambiente della tua casa

Se stai cercando il tocco finale che trasformerà la tua casa in un rifugio accogliente ed esclusivo, la risposta potrebbe essere proprio di fronte a te: la poltrona perfetta.

Da soggiorni a camere da letto, il potere di una poltrona ben scelta va oltre il semplice comfort.

Molte persone spesso sottovalutano l’importanza di scegliere attentamente la poltrona giusta per la propria casa.

Un errore comune è quello di concentrarsi principalmente sul comfort, trascurando l’aspetto estetico e il ruolo che la poltrona può svolgere nell’elevare l’estetica complessiva degli spazi abitativi. Ciò può portare a un ambiente che, sebbene confortevole, manca di personalità e di quel tocco distintivo che trasforma una casa in un luogo davvero accogliente e stiloso.

Ecco un consiglio pratico: considera la poltrona come un elemento di design strategico.

Esplora stili, materiali e colori che si integrino armoniosamente con il tuo arredamento, garantendo comfort e un tocco distintivo a ogni stanza, prendendoti il tempo necessario per valutare le esigenze specifiche di ogni ambiente.

In breve, la risoluzione al problema è un approccio bilanciato che unisce comfort e design, rendendo la scelta della poltrona un investimento intelligente per trasformare ogni angolo della casa in uno spazio accogliente e di tendenza.

Guarda le video testimonianze dei nostri Clienti che hanno realizzato i loro progetti di Design con le poltrone BertO.

In questo post di #BertoStory esploreremo come trovare, all’interno della Collezione di Poltrone BertO, quella perfetta per arredare l’angolo della tua casa che desideri, adattandola al tuo stile unico.

1. Salotto

Quando si tratta di creare un ambiente accogliente nel cuore della tua casa, ovvero il salotto, la scelta della poltrona giusta può fare la differenza.

Quest’ultima deve catturare l’attenzione ed offrire un comfort impareggiabile.

Optare per tessuti morbidi e colori dai toni caldi è il primo passo per creare un’atmosfera invitante che accoglie chiunque entri nella stanza.
Infatti, i tessuti morbidi aggiungono un tocco di lusso tangibile, invitando al puro relax, mentre i colori dai toni caldi possono trasformare istantaneamente l’umore della stanza, creando un’atmosfera rilassata e piacevole.

Un esempio di questa combo è la poltroncina Emilia rivestita in velluto color Oro, scelta per realizzare il progetto di Design di questo salotto.

Un altro punto da tenere in considerazione quando si sceglie la poltrona è la versatilità.
Che tu preferisca il design contemporaneo o quello classico, la tua scelta può trasformare il salotto in uno spazio che riflette il tuo stile personale.

I modelli classici, come la poltroncina Emilia, aggiungono un senso di eleganza senza tempo; mentre quelli contemporanei possono portare un tocco di modernità e freschezza.

Un esempio di poltrona contemporanea della Collezione BertO è Hanna, una sintesi in perfetta armonia tra un basamento elegantemente slanciato e a una seduta accogliente. In questo progetto di Design Hanna è realizzata con struttura in acciaio.

Questa flessibilità di design consente di adattare la poltrona al contesto circostante e alle tue preferenze personali, rendendo il salotto davvero unico.

2. Camera da Letto

La tua camera da letto è più di un semplice spazio, è il tuo rifugio personale, un luogo dove il lusso e il relax si fondono armoniosamente.
La scelta della poltrona giusta può trasformare questo ambiente in un’oasi di comfort e stile.

Quando opti per una poltrona, prenditi il tempo di selezionarne una che si integri perfettamente con la palette dei colori della stanza.
Immagina una poltrona che non solo offre un posto tranquillo per leggere o rilassarti, ma che si fonde elegantemente con l’atmosfera della tua camera da letto, aggiungendo un tocco di lusso e raffinatezza.

Non limitarti a considerare la poltrona solo come un complemento funzionale, ma guardala come un elemento estetico che può definire lo stile e la personalità della tua camera da letto. Scegli un design accattivante che si sposi armoniosamente con gli altri arredi, creando un ambiente unico e accogliente.

Fra le poltrone della Collezione BertO perfette per la camera da letto troviamo Patti, un mix perfetto di modernità e tradizione che aggiunge quel tocco di stile senza tempo all’ambiente in cui viene collocata.

La struttura – in noce canaletto finitura naturale, Dark Oil oppure in frassino nero – dell’iconica poltroncina si abbina perfettamente a tutte le pelli, i tessuti e i materiali della Collezione BertO per creare sempre un progetto coordinato.

Oltre all’aspetto estetico, rifletti anche sulla posizione strategica della poltrona.

Immagina di posizionarla accanto a una finestra panoramica per godere di una vista rilassante o in un angolo riservato, creando così un piccolo ritiro privato all’interno della stanza. La disposizione pensata contribuirà a definire la funzionalità della poltrona, rendendola non solo un elemento di arredo, ma un punto focale che eleva l’intera esperienza nella tua camera da letto.

3. Zona Lettura o Studio

Se stai cercando una poltrona per la tua zona di studio o lettura, opta per modelli più confortevoli ed avvolgenti come le poltrone Hanna Wood e poltrone Patti, in modo da garantire il massimo sostegno al tuo corpo mentre ti immergi nei libri o ti concentri sulle attività lavorative.

La scelta di una poltrona progettata ergonomicamente non solo favorisce la corretta postura, ma contribuisce anche a prevenire eventuali fastidi fisici dovuti a lunghe ore trascorse seduti.

Inoltre, una poltrona dallo stile raffinato non solo offre comfort funzionale, ma può anche diventare il punto focale della stanza, aggiungendo un tocco di eleganza e personalità al tuo spazio di studio o lettura.

Puoi scegliere tessuti o finiture che si abbinano bene al tuo arredamento attuale, trasformando la zona in un ambiente accogliente e stimolante.

Un elemento da non trascurare è anche l’illuminazione nella zona studio o lettura.

Accompagna la tua poltrona con una luce adatta, che possa offrire una chiara visione delle pagine del libro o del materiale di studio.
Un ambiente ben illuminato non solo facilita la lettura, ma crea anche un’atmosfera piacevole concentrazione.

4.Spazio Outdoor

Anche gli spazi all’aperto meritano il comfort di una poltrona ben pensata.
Materiali resistenti alle intemperie e un design accattivante possono creare un’atmosfera raffinata nel tuo giardino, sul balcone o sulla terrazza.

Ma la scelta di una poltrona per esterni non si limita solo la resistenza, anche lo stile e il comfort giocano un ruolo fondamentale.

Ecco dove entra in gioco la poltrona Caroline, la poltrona da esterni dal design accogliente che offre comfort esclusivo con un originale mix di materiali e colori. Il cuscino di seduta e schienale è progettato nei minimi dettagli per garantire un comfort senza precedenti nell’arredo outdoor.

La struttura e i braccioli sono realizzati con sottili fili in acciaio inox che ti permettono di guadagnare comfort nella seduta, rendendosi così protagonista anche dei terrazzi più contenuti con vista mozzafiato sui tetti delle città più belle al mondo.

Per creare un angolo di relax perfetto, posiziona la poltrona in un punto strategico che consenta di sfruttare al massimo la vista o di creare un ambiente intimo e accogliente in mezzo alla natura.

Se desideri scoprire ulteriori Poltrone della Collezione BertO, ==> SCARICA IL CATALOGO QUI!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *