Divano Letto: Come Scegliere il Migliore per Te

Ti sei mai chiesto come scegliere il Divano Letto migliore per Te?

La prima cosa da sapere è che esiste una differenza abissale tra un ottimo Divano Letto e un modello scadente, e tutto dipende da un fattore cruciale: la qualità del comfort che può offrirti.

I Divani Letto servono a soddisfare due esigenze fondamentali: offrire comfort durante il giorno e garantire un riposo notturno ottimale, evitando spiacevoli ricadute sulla tua salute e su quella di chi ospiti.

Tuttavia, trovare il giusto equilibrio tra comfort, funzionalità e design può essere una sfida.

Non essendo un esperto del settore, potrebbe essere difficile per te capire cosa significa qualità in un Divano Letto e quale modello scegliere.

Ti spiego: I Divani Letto più diffusi sul mercato sono quelli “da battaglia“, che sono essenzialmente una sorta di branda con un sottile materasso sopra e poco altro.

Immagina di coricarti sul tuo Divano Letto, ogni sera e lasciarti avvolgere, non dal comfort di un materasso, ma da una branda con un sottile materasso sopra, sentendo le reti attraverso le imbottiture.

O immagina di dover ospitare qualcuno e farlo dormire su una rete che non offre neanche lontanamente il riposo che potrebbe garantire un letto standard, neanche se di altissima qualità.

Sarebbe una vera tragedia.

La scelta di un Divano Letto è cruciale per la tua vita quotidiana e per questo abbiamo condotto uno studio approfondito sul comfort con il nostro Team di Ricerca e Sviluppo BertO, in collaborazione con gli Art Director Castello Lagravinese Studio, per creare una Collezione di Divani Letto a doppia funzionalità: veri divani e veri letti per il tuo progetto.

Perché allora i Divani Letto BertO sono diversi da tutti i modelli che puoi trovare sul mercato?

divano letto matrimoniale gulliver

Innanzitutto, perché sono realizzati con la più alta qualità e tecnologia, senza mai essere a discapito del comfort e del design.

In cosa si traduce questa qualità?

  • Rete a doghe in legno (come un vero letto)
  • Imbottiture in poliuretano espanso indeformabile e piuma d’oca, mixata con la stessa ricetta con cui realizziamo i nostri divani, per garantirti il comfort di un vero divano per il tuo relax diurno.
  • Rivestimenti esclusivi, studiati appositamente per avvolgere i volumi dei nostri Divani Letto, non quindi generici tessuti o pelli che possono andare bene per qualsiasi modello come accade nella maggior parte dei negozi che propongono divani letto (ormai avrai capito di scarsa qualità).
  • Dettagli sartoriali: chi si metterebbe mai a studiare dettagli e design di altissimo valore…per un Divano Letto? Noi l’abbiamo fatto.
  • Puoi scegliere tra differenti tipologie di materasso, proprio come per un vero letto, per trovare il tuo comfort perfetto (e non quello standardizzato creato a tavolino da qualcuno che probabilmente non ha mai visto un divano letto in vita sua).
Divano letto gulliver materasso alto 18 cm

Se sei arrivato a leggere fino a qui, sicuramente è perché non vuoi fare una scelta sbagliata e ti ritrovi in quello che ti ho detto finora.

Ma…resta un ma.

Come scegliere il miglior Divano Letto per le tue reali esigenze?

Il Team di esperti e Interior Designer BertO sono a tua completa disposizione per affiancarti e rispondere a tutte le tue domande.

Fissa il tuo appuntamento nello Showroom BertO più vicino a te e scopri i Divani Letti della Collezione BertO!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *