A Casa di Lavinia e Andro: BertO realizza un Loft d’Artista firmato Castello Lagravinese Studio

Abbiamo avuto il piacere di realizzare il Loft di una coppia straordinaria: Lavinia Biancalani, Founder e Creative Director dell’agenzia THESTYLEPUSHER, e Andrea Mariano – in arte Andromusicista e produttore della celebre Band Negramaro.

Alla base della realizzazione di un progetto di Design per i nostri clienti c’è sempre l’ascolto delle loro necessità e dei loro sogni.
Lo scopo è aiutarli ad ottenere il risultato desiderato, trovando l’equilibrio perfetto fra estetica e funzionalità senza tralasciare nessun aspetto, dai colori alle forme, dalle texture alla collocazione nello spazio.

La sfida progettuale che Lavinia e Andro hanno affrontato insieme al nostro Team BertO e ai nostri Designer Castello Lagravinese Studio, è stata quella di personalizzare ogni singolo dettaglio, trasferendo la loro entità visiva e creativa nell’ambiente in cui ogni giorno accolgono collaboratori e amici, senza mai tralasciare la dimensione più intima della loro vita familiare.

Infatti, diversamente da qualsiasi altro brand di arredi di design, scaricando il catalogo BertO non sarai vincolato a selezionare degli arredi identici agli altri, senza possibilità di personalizzare materiali, dettagli e dimensioni in base ai tuoi gusti e alle esigenze di spazio della tua casa.

Avrai la possibilità di apporre la tua “firma” al tuo progetto, rendendolo davvero unico.

Guarda il video di Lavinia e Andro!

BertO: Lavinia e Andro, raccontateci qualcosa di Voi. Chi siete e di cosa vi occupate?

Andro: “Io sono Andrea Mariano, in arte Andro, musicista, pianista, tastierista e produttore della nota Band Negramaro”

Lavinia: “Sono Lavinia Biancalani, founder e creative director di THESTYLEPUSHER, un agenzia e casa di produzione creativa con sede a Milano. Abbiamo deciso insieme a mio marito Andrea di intraprendere questa meravigliosa Collaborazione con BertO.
Questa decisione nasce da una necessità da una parte e un sogno dall’altra, ovvero personalizzare uno dei nostri spazi, trasferendogli l’entità visiva e creativa che in qualche modo ci contraddistingue.”

BertO: Come siete entrati in contatto con BertO?

Andro: “Come sono venuto a contatto con con questa realtà? Ho conosciuto due amici che si sono affidati completamente a questo concept di design dell’arredamento. Ho visto questa customizzazione perfetta su uno spazio alquanto insolito, perché era un loft molto particolare da gestire e da arredare.

Quindi ho chiesto, perché ero molto incuriosito da questo abbinamento di colori, tessuti, materiali da tutto il lavoro che era stato fatto. Mi sembrava davvero perfetto.

Io e Lavinia abbiamo recentemente acquistato un nuovo spazio…”

Lavinia: ” .. e cercavamo un partner che ci aiutasse a trasferire la nostra visione e che riuscisse a personalizzarlo.
Sarà lo spazio più importante perché è l’area conviviale living, quindi, preposta all’incontro con i nostri collaboratori, ma anche i nostri amici.”

BertO: Com’è stata la vostra esperienza con BertO?

Lavinia: “Trovare il partner ideale è stata una sfida e con BertO siamo felici di poter iniziare questa Collaborazione.”

Andro: “Abbiamo ospitato nel nostro spazio tutti gli architetti e le figure di BertO specializzate in questa idea di customizzazione e di progettazione. Da lì a Brevissimo (quando dico brevissimo intendo pochi giorni dopo) abbiamo ricevuto un progetto che ci ha sbalordito.”

Lavinia: “Sono molto soddisfatta anche delle proposte che sono state fatte anche in termini di soddisfacimento di alcune necessità specifiche, ovvero, la possibilità di realizzare un progetto su misura. Laddove c’era anche la necessità di individuare degli spazi di servizio un po’ più complessi da immaginare, su cui poter avere una visione progettuale specifica per trovare soluzioni esteticamente belle. “

Andro: “Avere questi ambienti conviviali dove le persone riescono a sentirsi a proprio agio è uno dei punti di forza. Il fatto di venire in uno showroom BertO e in qualche modo sentirsi a casa. Perché questa potrebbe essere benissimo una zona di casa mia e mi sentirei molto a mio agio.

Questa cosa che Filippo mantiene viva e su cui cerca di puntare è un po’ la chiave per il futuro di chi vuole fare grandi cose e soprattutto crearsi una storia. Le grandi storie si costruiscono con le sfide, con i rischi, con gli investimenti, con le visioni e con i sogni.”

Il progetto di Design

Per la zona dedicata al salotto, abbiamo optato per la creazione di una piccola oasi di comfort, delimitata da un bellissimo tappeto color ottanio, che offre un’accogliente sensazione di calore e stile.

La vera star di questo angolo è il Divano Dee Dee con penisola, scelto per la sua versatilità nel ricevere ospiti e per offrire un posto perfetto per rilassarsi dopo una giornata intensa. Accanto al Dee Dee, abbiamo inserito la Poltrona Hanna, caratterizzata da una seduta accogliente e confortevole, ideale per creare un’atmosfera di relax e convivialità e per favorire la conversazione.

Infine, abbiamo creato una funzionale ed elegante isola di tavolini di fronte al divano, composta da un Tavolino Circus con piano in pregiato Marmo Marinace Black e un moderno Tavolino Riff in Marmo Deep Gray. Il Tavolino servetto King, sempre in Marmo Deep Gray, è posizionato accanto alla penisola del Dee Dee per offrire un pratico piano d’appoggio per lavorare comodamente da casa, rilassarsi con un buon libro o gustare uno spuntino senza doversi alzare dal divano.

Passando alla zona dedicata alla Sala da Pranzo, abbiamo optato per le nuove proposte della Collezione BertO: Il Tavolo Stiv con piano in elegante vetro fumé, scelto per la sua moderna raffinatezza, è stato abbinato alle Sedie Cherie in massello di noce canaletto Dark Oil e alle Sedie Joan in pelle con struttura in frassino nero. Questa combinazione di materiali e design offre un’atmosfera accogliente e sofisticata per i pranzi e le cene con amici e familiari, così come per incontri di lavoro.

Scopri come realizzare il tuo progetto di Design con l’aiuto dei nostri Interior Designer, Fissa il tuo appuntamento cliccando nel BOX qui Sotto!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *