Vi presentiamo Callas: il divano classico più contemporaneo della collezione #Berto2014.

Siamo lieti di presentarvi il nuovo divano classico Callas.

Dalla collezione Berto 2014, il divano classico Callas

Inserire nella collezione divani classici Berto un modello nuovo è sicuramente stata una decisione ambiziosa e ci siamo scontrati subito con la definizione di un divano che dovesse essere contemporaneamente attuale, inedito, che rispecchiasse la tradizione canoni estetici classici.

La sfida non è stata semplice: lavorare su forme tradizionali, superare i cliché e progettare un modello del tutto nuovo e che rispecchiasse la contemporaneità. Il risultato è un divano di grande personalità, esattamente come il suo nome, realizzato per soddisfare le richieste estetiche e di comfort più esigenti, adatto sia per ambienti classici ed eleganti, sia per ambienti più moderni.

Per progettare Callas siamo partiti da un elemento estremamente tradizionale: il bracciolo arrotondato, una costante del salotto imbottito inglese ottocentesco. Per rendere “contemporaneo” un elemento appartenente alla tradizione, abbiamo lavorato sulle sue proporzioni, rendendolo estremamente generoso, con una doppia bombatura e con volumi armoniosi e importanti. A differenza della linea esterna di un bracciolo classico ottocentesco, molto definita e razionale, il bracciolo del Callas va a integrarsi direttamente alla struttura esterna, aumentando così il volume e le proporzioni del divano.

Un altro elemento distintivo è la cuscinatura dello schienale, che lascia intravedere dettagli, volumi e profondità, contribuendo a rendere Callas un divano “classico-contemporaneo”.

Anche per Callas abbiamo iniziato ad utilizzare nuove tecnologie per il comfort della seduta. Questo significa più morbidezza, ma allo stesso tempo sostegno e durata nel tempo.

Particolare del divano classico Callas, dalla nuova collezione Berto 2014

La struttura non lascia nulla al caso: legno massello (con garanzia ventennale) e legno di faggio per i piedini, cinghie elastiche verticali e orizzontali per il molleggio, poliuretano espanso a quote differenziate ricoperto in piuma d’oca per i cuscini, mentre lo schienale è 100% piuma d’oca, con inserto in poliuretano espanso.

Anche il divano Callas gode della proverbiale versatilità dei divani Berto, con oltre 3500 possibilità di rivestimenti in tessuto completamente sfoderabili, oppure in pelle (in questo caso non sfoderabili).

Come ogni altro divano Berto, Callas è realizzato interamente a mano in Brianza e può essere personalizzato nel comfort, a seconda delle esigenze.

Può inoltre essere realizzato su misura.

Nelle foto, il divano classico Callas a tre posti, dimensioni: cm 253 (lunghezza) x cm 104 (profondità) x cm 84 (altezza).

Qui la scheda prodotto del divano classico Callas. Vi invitiamo a contattare i nostri consulenti d’arredo Arianna, Maurizio, Carlo e Fabio per un preventivo personalizzato.

Callas è attualmente disponibile presso lo showroom di Meda.

Braciolo divano classico Callas, dalla nuova collezione Berto 2014

4 commenti su “Vi presentiamo Callas: il divano classico più contemporaneo della collezione #Berto2014.”

    1. Gentile Milena,
      il divano Callas, come tutti i nostri modelli, è realizzato su misura in base a esigenze estetiche e di comfort.
      Arianna le ha scritto una mail per capire meglio le sue necessità e per poterle dare un’indicazione di prezzo.
      Siamo a sua disposizione anche allo 0362-333082.

      Grazie

      Maurizio
      Servizio Clienti BertO

    1. Buongiorno Federica
      grazie per la tua richiesta.
      Callas, come tutti i nostri modelli, è personalizzabile nelle misure e nei rivestimenti. Arianna ti contatterà via mail per capire meglio le tue esigenze e darti indicazioni sul prezzo.
      Per qualsiasi informazione o supporto siamo a tua completa disposizione allo 0362-1851425.
      Grazie

      Maurizio
      Responsabile servizio clienti Berto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *