Come decorare il tuo salotto con il tavolino Riff: tre consigli da tenere in considerazione

Quante scelte puoi fare per decorare il tuo salotto? Potenzialmente infinite.

Quante realmente ne puoi fare? Qui le possibilità si restringono.

Sicuramente perché ogni casa ha uno spazio finito, oltre che unico e irripetibile, ma soprattutto perché una volta inserito un complemento d’arredo si innesca una catena molto difficile da gestire per rendere il tuo salotto elegante, originale e – soprattutto – perfettamente in linea con la tua personalità e con quella della tua famiglia.

Ecco perché la decorazione parte innanzitutto dai pezzi principali che compongono l’arredo del tuo salotto: mi riferisco sicuramente al design del divano, alla sua componibilità e al rivestimento. Per poi passare a tutto ciò che gli ruota attorno.

Oggi quindi ho deciso di parlarti del tavolino da salotto.
Non uno qualsiasi, bensì del tavolino Riff.

Se ti stai chiedendo cosa centri la decorazione con la scelta dei complementi, ecco che i nostri consulenti e interior designer accorrono in tuo aiuto con la ricetta Made in Meda di BertO.

Sì, devi sapere che spesso i complementi come i tavolini sono il primo passo da fare per ottenere un look originale nel tuo ambiente: prima ancora di scegliere i quadri, le piante, gli oggetti.

In questo caso, il modello Riff è perfetto.

Se vuoi scoprire perché, lascio la parola a Benedetta, Andrea e Cristina, i vostri consulenti d’arredo.

I materiali sono al centro del tuo progetto di design, anche per la scelta del tavolino

Mi capita spesso di aiutare clienti che arrivano da noi per sostituire il divano ma, nel giro di poco, si rendono conto che serve molto altro, anche grazie al dialogo che hanno con me e con i miei colleghi (il confronto serve sempre per prendere consapevolezza di ciò che veramente si desidera).

Questo perché un divano nuovo cambia completamente gli equilibri all’interno dell’ambiente, gli abbinamenti non saranno più gli stessi e diventa necessario rivedere alcune cose all’interno del progetto.

Quindi, da dove partire per ottenere il miglior progetto che si possa desiderare?
Il tavolino è senza dubbio un aiuto validissimo e il modello Riff è certamente la soluzione più originale per ottenere un risultato immediato.

Spesso molti clienti sono convinti di non avere lo spazio sufficiente per collocarlo oppure che – tutto sommato – non sia così utile. In realtà basta davvero poco perché cambino idea.

I piani in marmo dei nuovi tavolini Riff sono esattamente la risposta a tutto quello che molti clienti credono di volere, ma che non sanno davvero di volere.

Pietre naturali, venature preziosissime e effetto decorativo al 100%: sono questi gli ingredienti che rendono il tuo salotto perfetto, perché anche il tessuto più originale e prezioso – da solo – non potrà mai dare lo stesso effetto decorativo.

Abbinare al tuo divano BertO un tavolino Riff con marmo Deep Gray o Marinace Black renderà immediatamente il tuo salotto più armonioso e l’effetto decorativo sarà immediato, prima ancora di selezionare tutti gli altri arredi.

Cristina – Interior Designer BertO Roma

tavolino rettangolare riff in marmo marinace black by berto

Dal divano con penisola, all’isola di tavolini

Sono tanti i nostri clienti che, entrando nel nostro showroom, restano colpiti da divani ampi e spesso con chaise longue importanti.

Avendo magari a disposizione uno spazio adeguato per un divano grande, immediatamente pensano che la scelta di un componibile sia la migliore.
Li capisco molto bene, in effetti sono scenografici e molto accoglienti.

Poi però iniziano i problemi:
cosa ne faccio del resto del salotto? Come creo l’ambiente che vorrei per casa mia e cosa lo può trasformare in tutto ciò che mi ha colpito entrando in showroom?

Ecco che inizia il lavoro vero di creazione dell’ambiente, di personalizzazione in base alla personalità di ciascun cliente.

Spesso capita che anche se le dimensioni del salotto permettano l’acquisto di un divano componibile, il cliente decida di creare una vera e propria isola di tavolini fronte divano, scegliendo forme e materiali diversi per creare un effetto decorativo unico.

Un abbinamento sicuramente molto riuscito riguarda proprio il tavolino Riff affiancato al pouf capitonné in pelle della stessa altezza e un tavolino Circus a sovrastare l’angolo del pouf.

Sono piccoli accorgimenti a fare davvero la differenza in ciascun progetto d’arredo.

Andrea – Interior Designer BertO Padova

tavolino riff e pouf in pelle marmo deep gray

Cosa rende il tuo divano perfetto? Il tavolino perfetto

Lessi s more è una frase in cui mi sono sempre ispirata e che mi ripeto spesso quando affianco i miei clienti nell’arredo del loro salotto.

Ma non solo: realizzare un progetto d’arredo che sia assolutamente aderente alla personalità del cliente, che sia elegante e sofisticato è complesso come realizzare un dolce di altissima pasticceria.

Materiali, dosaggi, decorazione e presentazione: sono ingredienti fondamentali per ottenere un risultato perfetto.

Per questo è importantissimo avere un progetto d’insieme che tenga conto di tutti gli elementi.

Il divano – per design e rivestimento – deve essere in perfetta armonia con tutti i complementi. Anche se saranno inseriti in un secondo momento.
Tutti tranne uno: il tavolino. Che sia lato o fronte divano, il suo ruolo è quello di esaltare il divano.

E ti assicuro che ci riesce.

Fai un test (con i clienti lo faccio sempre): entra in showroom, guarda il divano che pensi possa essere il TUO DIVANO e copri il tavolino che gli sta accanto.

Ti sembra la stessa cosa?

Certamente no.

Per i materiali, le finiture e il colore con cui è realizzato, ma anche perché esalta davvero la bellezza del divano a cui è stato abbinato.

Benedetta – Interior Designer BertO Meda

Scopri come decorare il salotto con i tavolini BertO

Ovviamente questa consapevolezza non si ottiene in cinque minuti e rivolgerti a un vero esperto che sappia ascoltarti e trasformare una pianta in un progetto di design non è così semplice.

C’è bisogno di tanto ascolto e di valutare ogni singolo aspetto.

Per ottenere tutto questo, i nostri consulenti e interior designer sono a tua completa disposizione negli showroom BertO di Meda, Roma, Torino, Padova e Brescia oppure online.

Richiedi ora la tua consulenza gratuita qui https://www.bertosalotti.it/progetti-case oppure fissa un appuntamento in showroom direttamente cliccando qui: https://www.bertosalotti.it/contatti.html#showroom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *