Divani Angolari: Come posizionare perfettamente il tuo Divano ad Angolo

Il Salotto è il cuore della casa, dove il Design si fonde con la funzionalità della vita quotidiana, e il protagonista indiscusso di questo spazio è il Divano.

Esistono varie tipologie di divani e scegliere quello giusto può essere una sfida.

Se possiedi un salotto spazioso o un loft open space, potresti desiderare che il divano diventi un elemento divisorio degli spazi. In questo caso, un Divano Lineare potrebbe non essere abbastanza visibile all’interno del tuo progetto, rischiando di non dare l’effetto desiderato.

D’altra parte, se la stanza da arredare è più piccola, optare per un Divano Componibileper quanto realizzato su misura – potrebbe riempirla eccessivamente, togliendo spazio prezioso.

In questo post vogliamo consigliarti una soluzione in grado di minimizzare il margine di errore, ovvero la scelta di un Divano ad Angolo.

[Divano Angolare Dee Dee ]

La caratteristica forma ad L rende infatti questa tipologia di divano un elemento d’arredo strategico, capace di gestire al meglio lo spazio, grande o piccolo che sia. Inoltre, offre molteplici soluzioni di seduta in uno. Puoi rilassarti completamente distendendoti lungo tutta la lunghezza, oppure creare più posti a sedere durante le riunioni con gli amici.

Ma come posizionare perfettamente il tuo Divano ad Angolo in Salotto?
[Divano Joey ]

Se il tuo salotto è adiacente a quella pranzo o studio e desideri separarle, posizionare il divano angolare come divisorio è un’ottima idea. La parte posteriore o laterale del divano può fungere da “parete” tra le diverse aree, creando così una divisione visiva senza interrompere il flusso degli spazi.

Un’altra soluzione efficace è posizionare il divano adiacente a due pareti che si incontrano, sfruttando così tutto lo spazio disponibile.
Questo crea un’oasi accogliente dove abbandonarsi al relax o sfruttabile nei momenti di convivialità.

[Divano Tommy]

Nel caso di un salotto di dimensioni più ridotte, la scelta comune è quella di posizionare la parte posteriore del divano angolare adiacente al muro. Questo non solo ottimizza lo spazio disponibile, ma crea anche un punto focale nel salotto, mettendo in evidenza il design del tuo divano.

Un’altra opzione intelligente è quella di seguire la geometria della stanza, questo dà valore agli spazi altrimenti inutilizzati, e crea anche un’atmosfera armoniosa e ben equilibrata nella stanza.

[Divano Dee Dee con chaise longue]

La Collezione BertO offre una vasta selezione di Divani Angolari che si distinguono per la loro personalizzazione in termini di misure, composizione e rivestimento.

I Divani angolari sono progettati appositamente per adattarsi all’angolo di una stanza. Grazie alla loro forma a L, riescono a massimizzare l’utilizzo dello spazio abitativo, fornendo una comoda area relax e offrendo posti a sedere per più persone in uno spazio più piccolo rispetto a quello che occuperebbe un divano lineare.

[Divano Time Break]

Ogni divano è progettato per adattarsi perfettamente alle esigenze e allo stile dei clienti, garantendo una soluzione su misura per ogni ambiente.

Le Chaise Longue presenti nella collezione sono caratterizzate da forme più sottili – come quella del Divano Dee Dee con chaise longue – Classiche – come quella del Divano Time Break – o particolari – come il trapezio del Divano Tommy – progettate per offrire un comfort superiore e un design unico.

Grazie alla loro varietà di opzioni, i divani angolari della Collezione BertO sono in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti e di trasformare qualsiasi salotto in uno spazio davvero unico.

Scopri come realizzare il tuo progetto di Design con i Divani Angolari della Collezione BertO, fissa ora il tuo appuntamento riservato Cliccando nel BOX qui sotto!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *