Tavoli Moderni: Come scegliere le dimensioni e la forma

Scegliere il Tavolo Moderno per la tua Sala da Pranzo o per il tuo Soggiorno va oltre il semplice aspetto estetico.

Una forma o dimensione sbagliata possono creare disarmonia e rendere difficile il suo utilizzo e quello dello spazio in cui è collocato. 

Immagina di avere un tavolo troppo grande per una piccola stanza, o un tavolo troppo piccolo per una stanza troppo grande; l’effetto finale è quello di un ambiente scomodo e poco funzionale.

Questo perché un tavolo troppo grande può dominare lo spazio, rendendo difficile la circolazione e limitando le possibilità di arredamento.
Mentre, uno troppo piccolo potrebbe non essere in grado di soddisfare le tue esigenze o accomodare adeguatamente i tuoi ospiti durante i pranzi e le cene.

Come già anticipato, anche la forma gioca un ruolo fondamentale nella scelta del tuo Tavolo Moderno.
Non solo quella del tavolo in sé, ma anche quella della stanza in cui viene collocato.

Nel caso di uno spazio rettangolare, è consigliabile optare per un tavolo rettangolare o ovale.

Questo perché i tavoli moderni rettangolari sono ideali per sfruttare al meglio la lunghezza dell’ambiente, mentre i tavoli moderni ovali offrono una transizione più fluida tra gli angoli, creando un senso di continuità e armonia. 

Se invece lo spazio è quadrato o irregolare la scelta ricade su un tavolo rotondo.

I tavoli moderni rotondi occupano meno spazio, il che li rende ideali per ambienti quadrati dove un tavolo rettangolare potrebbe risultare ingombrante. Le forme curve dei tavoli rotondi contribuiscono a creare un flusso armonioso nell’ambiente, spezzando la rigidità di uno spazio irregolare.

Ma quali sono le migliori soluzioni offerte dalla Collezione BertO?

I Tavoli Modeni della Collezione BertO si contraddistinguono per il loro Design esclusivo, la meticolosa cura dei dettagli e l’impiego dei migliori materiali e finiture, come il legno massello – di noce canaletto o frassino – e marmi pregiati.

Oltre a garantire funzionalità impeccabile, questi tavoli offrono un’eleganza senza tempo.

TAVOLO RETTANGOLARE CJ

Il Tavolo Rettangolare CJ di BertO è la scelta perfetta per la Sala da Pranzo o la Sala Riunioni grazie alla sua eleganza e funzionalità.

Non a caso i nostri Interior designer hanno scelto il Tavolo CJ per completare il Progetto dello Studio dell’artista e cantante Ermal Meta.

La sua forma rettangolare presenta bordi leggermente arrotondati, sia alla vista che al tatto, mentre la base è caratterizzata da linee curve e armoniche.

È realizzato con materiali di alta qualità, come l’acciaio goffrato nero a polvere per il basamento e il pregiato top in marmo.

TAVOLO OVALE RING E STIV

La Collezione BertO presenta due tavoli ovali: L’iconico Ring e il nuovissimo Stiv.

Il Ring è un tavolo che si distingue per la sua eleganza e originalità. Progettato dallo studio Castello Lagravinese, il Ring presenta gambe in legno o metallo che conferiscono al tavolo un carattere unico. Il Ring è disponibile con piano in cristallo, che dona leggerezza e modernità, oppure con piano in marmo, aggiungendo un tocco di raffinatezza senza pari.

Il nuovo arrivato nella Collezione è il Tavolo Stiv in legno massello di noce canaletto, progettato per arredare le Sale da Pranzo più esclusive.

Stiv è realizzato con materiali pregiati come il massello di noce canaletto, il marmo e il cristallo, conferendo all’oggetto un’anima scultorea con una base in legno massello.

Le sue linee leggere e sagomate si ispirano alle forme armoniche della natura, mentre l’elegante inclinazione delle gambe è ottenuta grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate.

TAVOLO ROTONDO RING

Il Tavolo Ring rotondo si distingue per l’elegante gioco di incastri delle gambe in metallo cromato nero lucido, che conferiscono al tavolo un aspetto esclusivo. Con il piano disponibile in cristallo o marmo, il Ring aggiunge un tocco di modernità e raffinatezza all’ambiente circostante.

Infine, per completare il progetto della tua Sala da Pranzo, è fondamentale abbinare al tuo tavolo delle sedie coordinate. Queste sono essenziali per bilanciare perfettamente comfort, stile e funzionalità, facendo la differenza nel tuo modo di vivere la casa quotidianamente.

Se anche tu desideri realizzare il tuo progetto di Design con i Tavoli Moderni della Collezione BertO, fissa la tua consulenza gratuita e senza impegno CLICCANDO nel BOX qui sotto!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *