La Collezione Tessile Nata Intorno Al divano Dee Dee

Trovare il colore giusto in modo che il proprio divano si abbini perfettamente alla stanza in cui lo si posiziona, è un’impresa non da poco.

Scegliere e abbinare i colori giusti è un’arte che pochi conoscono. Infatti, è facile acquistare un divano che in showroom sembra del colore perfetto per casa nostra, ma che una volta posizionato, stona completamente.

Questo accade perché nelle tinte dei tessuti possono nascondersi dei colori “invisibili”, ovvero colori che non saltano subito all’occhio, ma che emergono quando incastriamo l’oggetto nell’ambiente.

Un esempio è un apparente blu tinta unita, ma che nasconde al suo interno un tocco di rosso.

Questo porta a creare un effetto, che subito non si vede, ma che quando il divano è posizionato in casa nostra può rendere appariscente il nostro salotto.

Oppure rovinare completamente la sensazione che vogliamo dare al nostro ambiente.
Soprattutto, se come capita spesso, prendi degli accessori diversi tra loro, con colori simili, ma che nascondono altri colori al loro interno.

E non solo.
Nei tessuti devi anche saper guardare gli spessori, le grammature, le finiture e tutta una serie di altri piccoli dettagli che fanno la differenza.

Noi, abbiamo creato una gamma di tessuti fatta apposta per portarsi dietro degli elementi colorati.
Questo ci ha permesso di espandere in maniera infinita la gamma di colori che puoi ottenere per il tuo divano.

I tessuti che abbiamo creato, infatti, non sono stati prodotti in base “alle idee del designer”, ma sono stati creati pensando di abbinarli già agli elementi del divano che desideri (e ai complementi!)

Quindi nel momento in cui scegli un divano per la tua casa potrai facilmente, con l’aiuto di un nostro interior designer esperto, trovare il colore giusto che si abbina perfettamente con il tuo ambiente, con la tua personalità e con il tuo stile.

Perché quando scegli un divano devi anche saper abbinare i tessuti con i colori giusti ai cuscini, alle pareti, ai complementi come tavolini e poltrone. Così otterrai effetti originali sul tuo divano e nel tuo ambiente.

Ad esempio, è importante sapere che non tutti i rivestimenti sono adatti a tutti i divani.

Per il sistema di sedute Dee Dee abbiamo creato una nuova collezione di rivestimenti realizzata esclusivamente attorno al progetto: tessuti dalle trame morbide e consistenti, corredate da una gamma colori originali già studiati per essere abbinati alle cinghie in nabuk e alle pelli della Collezione BertO, creano lo stile perfetto attorno alla personalità di ciascun cliente.

Se sei curioso di scoprire la nuova collezione di tessuti per il nostro divano componibile Dee Dee, ti invito a richiedere il catalogo completo cliccando qui https://www.bertosalotti.it/berto-salotti-catalogo.html o a richiedere ora la tua consulenza riservata con un nostro interior designer.

Ricevi la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo con gli interior designer BertO Made in Meda


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *