Tessuti Sanderson: eleganza regale nella Collezione Tessile BertO.

La Collezione tessile BertO si rinnova di stagione in stagione, proponendo tessuti esclusivi, le ultime novità e una selezione raffinata di storici brand di fama internazionale. Sanderson è una di queste. Ma non siamo stati gli unici ad averlo scelto!

Tessuti sanderson collezione tessile berto

L’azienda tessile nasce nel 1860 ad opera di Arthur Sanderson.

È nota in tutto il mondo per il suo stile decorativo esclusivo, elegante, con proposte trasversali che passano dallo stile moderno al vintage anni ’50, dall’ispirazione a stampe e incisioni del periodo rinascimentale rivisitati in chiave moderna alle più tradizionali stampe floreali grazie alla costante ricerca e collaborazione con giovanissimi designer internazionali.

L’ultimo membro della famiglia Sanderson ha lasciato l’azienda nel 1965. Oggi fa parte di Walker Greenbank PLC, un gruppo internazionale leader di tessuti per arredamento di fascia alta.

Tra gli estimatori dei suoi tessuti più classici e disegni floreali Sanderson c’è anche Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Tessuti classici per divani sanderson
Collezione Vintage Print, tessuto lino e cotone

L’altissima qualità dei filati e la raffinata selezione delle stampe ha reso Sanderson una vera e propria garanzia di esclusività, lusso ed eleganza.

Particolarmente indicati per un arredo che vuole imprimere nell’immaginario uno stile definito, classico e riconoscibile, le collezioni Sanderson dialogano con mobili prestigiosi e antichi così come quelli minimali.

Sin dalla sua nascita infatti, la proposta decorativa dell’azienda era dichiaratamente realistica, classica e raffinata. Queste caratteristiche si sono mantenute solide nel tempo, tant’è che oggi esiste un vero e proprio STILE SANDERSON.

Particolarmente indicati per modelli come il divano classico Callas, il divano in stoffa Cambridge o il divano con balza Menaggio, i tessuti in cotone o lino 100% si prestano per diventare eleganti e insoliti tendaggi.

Molte stampe richiamano un gusto vintage anni ’50: disegni astratti, grandi fiori stilizzati e tinte forti ideali anche per rivestire divani moderni o divani letto, realizzare soffici e originali cuscini oppure come carta da parati.

Divano letto Nemo rivestito con tessuto geometrico Sanderson
Divano letto Nemo con rivestimento tessuto geometrico Sanderson

Il fresco lino e l’intramontabile e versatile cotone lascia spazio alla tradizione proponendo un classico dello stile British: tessuti in lana con disegno plaid a contrasto oppure tono su tono sia nella trama che nell’ordito.

rivestimento lana sanderson plaid

Tutta la proposta Sanderson abbraccia ogni esigenza di decorazione e arredo: dalla più esclusiva fodera per divani alle poltroncine anche con lavorazione capitonné, dalle testate letto, carta da parati, tendaggi fino ai cuscinetti decorativi.

Scopri i rivestimenti Sanderson e la Collezione tessile BertO negli showroom BertO di Meda, Roma e New York oppure online.
Per maggiori informazioni, parla con i nostri arredatori Maurizio, Arianna, Fabio e Cristina: scrivi a servizio.clienti@bertosalotti.it o chiama lo 0362-333082.

tessuti Sanderson Lana tessuti Sanderson fiorati tessuti Sanderson fiorati pastello tessuti Sanderson fiorato classici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *