Il design più apprezzato al mondo è Made in Meda.

Divano Dee Dee angolare con pouf in pelle ROCKAWAY - BertO the dream design made in Meda

In tutto il mondo, chi dice Design dice Italia.
A tutti i livelli, in tutti i settori, a tutte le latitudini.

Possiamo però avvicinarci e guardare dove nasce il design che caratterizza i luoghi dove viviamo.

In molti credono che il cuore pulsante del settore arredamento, dove viene prodotto il made in Italy di cui tutti parlano, è nel nord-ovest dell’Italia, dove sono nate aziende importanti che si sono fatte apprezzare in tutto il mondo, promosse da designer famosi a livello internazionale.

L’artigianato mobiliere di queste zone ha incontrato, nel corso del tempo, le prime tecnologie industriali, un passaggio che ha permesso la grande rivoluzione del design e della cultura del design d’interni, del bello e del life style.

È chiaro che questo sviluppo ha potuto trovare la sua massima espressione nelle aree più industrializzate del paese, ed è in questi distretti che i grandi nomi del Design italiano hanno fatto nascere la stella del nostro gusto impareggiabile, reso possibile da una sapienza tecnica unica. 

Una stella che continua a brillare incessantemente nei 5 continenti.In molti credono che tutto questo abbia un riferimento in una città italiana, che molti identificano con Milano.

Tutti credono infatti che Milano sia la capitale del Design, ma non è così.

Divano Dee Dee BertO The dream design made in Meda

L’iniziale è sempre la stessa – M – ma non è Milano, bensì Meda.

Certo, Milano è il luogo dove l’attenzione di tutti converge, per la grandissima rifrattività e capacità di richiamo delle sue infrastrutture; inoltre, la città svolge egregiamente il suo ruolo di capoluogo di una regione votata – in termini di addetti e aziende – alla cultura progettuale e produttiva del Design, ed è giusto che sia la presenza di riferimento, a livello di percepito.

Quello che probabilmente non sai è che il cuore di tutto questo non sono né le grandi fiere internazionali, né le campagne di marketing più o meno istituzionali del Made in Italy, né tanto meno i brand di rivenditori che nascono un po’ dappertutto dandosi un tono da Italiani.Il fulcro, il nucleo originario, l’essenza del fenomeno Design nasce in una città che si è saputa conquistare il titolo di Design Capital: Meda.

È qui che hanno potuto svilupparsi ed essere realizzati moltissimi dei “pezzi” che ora ammiriamo nei musei di tutto il mondo; è qui che talenti pluri-premiati (Compassi d’Oro a volontà…) hanno trovato mezzi, persone, strutture pronte a dare forma alle loro geniali intuizioni; è qui che nasce quella interpretazione degli habitat umani in grado di affascinarci, farci sognare.

È a Meda che nascono i progetti per arredare le case più belle del mondo.

Divano Dee Dee con chaise longue rotonda in pelle design berto the dream design made in meda

Il sogno di BertO è proprio quello di rendere disponibile il “saper fare” della città più importante al mondo per il design.

Meda infatti è la città dove trovare concentrazione e sintesi del saper fare più elevato in tutto il mondo.È la città dove si concentrano saperi unici, sia per sviluppo di tecnologie avanzate, sia dove si tramandano da generazioni tecniche e lavorazioni tradizionali e preziose, come la grande scuola di ebanisteria.

Meda è ancora la città dove trovare il maggior numero di penne che hanno risolto le complessità di progetto più importanti al mondo.

Un designer d’interni esperto è in grado di farti vivere l’esperienza di design made in Meda grazie all’attività di BertO.
Realizza il tuo progetto di design! Richiedi ora la tua consulenza ai nostri interior designer!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *