Presentiamo il libro Made in Meda all’ADI Design Museum Compasso d’Oro di Milano, il 17/3 alle 18.00. Sei dei nostri?

In uno dei luoghi più importanti al mondo per il Design, siamo fieri di presentare il libro di Filippo Berto “Made in Meda”. Appuntamento all’ADI Design Museum Compasso d’Oro di Milano, il 17/3 alle 18.00.

Già fare questo annuncio, per noi – appassionati di Design fino al midollo – è un’emozione grande.

Ma grande è anche la soddisfazione di portare Meda al centro dell’attenzione in quello che è senz’altro “il luogo dei luoghi” di Design; lo straordinario ADI Design Museum Compasso d’Oro inaugurato nel 2019 a Milano sotto la direzione di Francesco Cancellato e sede della collezione storica del premio Compasso d’Oro.

Il libro scritto dal nostro CEO Filippo Berto “Made in Meda – Il Futuro del Design ha già mille anni”, in fondo, ha proprio questo obiettivo: rimettere la città di Meda, il talento di Meda, il protagonismo di Meda là dove merita di essere: sotto gli occhi di tutti, nella mente di tutti… ed anche nella storia di tutti, perché quando si parla di Design, la storia parla di Meda.

E quale luogo migliore per parlarne – e dimostrarlo – della sede museale dove è possibile ammirare tutti i progetti che hanno vinto il famoso Compasso d’Oro nel tempo?

L’appuntamento del 17/3 all’ADI Design Museum sarà quindi un’occasione per ricordare che vi sono studi, testimonianze e documenti – puntualmente ricostruiti nel libro – che dimostrano come il Design mondiale abbia avuto origine proprio a Meda, nelle sue prime forme manifatturiere, e poi via via – secondo uno sviluppo millenario – con le prime botteghe, e poi le industrie, fino al boom degli anni ’50, al Made in Italy, ai Compassi d’Oro…

È evidentemente un percorso importante, ed è bello vedere come l’interesse suscitato dal libro del nostro CEO, dalla prima presentazione di pochi mesi fa, continui a crescere ed arrivi ora all’ADI, vero e proprio tempio del Design.

Invito presentazione MADE IN MEDA presso ADI Design Museum

Sarà bello, in occasione della presentazione del libro, scoprire – proprio sul posto, visitando la mostra permanente – il grandissimo contributo di idee, progettisti e oggetti concepiti e realizzati a Meda e con Meda, nella storia del celebre premio di Design “Compasso d’Oro” fin dalla sua nascita nel 1954 ad oggi.

Non dimentichiamo che il libro di Filippo Berto dedica diverse pagine proprio ai Compassi d’Oro vinti grazie al talento – nelle sue varie forme – del Made in Meda, nel capitolo “Hall of Fame: protagonisti e Compassi d’Oro”.

L’incontro si preannuncia quindi imperdibile, e non solo per i suoi contenuti, ma ancora di più per i protagonisti!

Saranno infatti presenti:

Filippo Berto – CEO BertO e autore del libro Made in Meda

Giovanna Castiglioni – Voce narrante della Fondazione Achille Castiglioni

Stefano Micelli – Docente di International Management Università Ca’ Foscari, autore di “Futuro Artigiano”, libro premiato dal Compasso d’Oro 2014, XXIII edizione

Laura Traldi – Giornalista e content curator

Modera l’incontro Patrick Abbattista – Fondatore & CEO di DesignWanted

L’appuntamento da non perdere è a Milano, presso ADI Design Museum Compasso d’Oro, in Piazza Compasso d’Oro 1, giovedì 17 marzo alle ore 18.00.

==> Scopri come partecipare alla presentazione del 17/3 all’ADI Design Museum!

==> Se desideri acquistare la tua copia del libro Made in Meda, clicca qui!

Se vuoi anche tu un progetto di arredo completamente, assolutamente personalizzato, non aspettare: realizza un comfort al 100% esclusivo per la tua casa, richiedi ora la tua consulenza agli esperti arredatori BertO!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *