FALPE, in collaborazione con l’Associazione Culturale “OPIFICIO ZAPPA”, ha inaugurato ieri un ciclo di incontri dal titolo Racconto Artigiano della Città Falpe.
Ci siamo ritrovati alle 19.00 con tanti amici, seduti sul Sofa4manhattan, con il libro Raccontare il Made in Italy in mano e nella testa.
Insieme all’autore Marco Bettiol, i padroni di casa Giorgio e Enrico Zappa, il Dott. Profazio che ha moderato l’incontro e tanti imprenditori, amici, studenti e artigiani abbiamo chiacchierato di Made in Italy e della complessità culturale che è alla base del nostro prodotto e delle nostre aziende.
Una serata preziosa, che ci ha permesso di conoscere un luogo davvero speciale e cornice vivente dei temi sollevati da Marco Bettiol: l’Opificio Zappa, un antico mulino trasformato in filanda a fine ‘800 e diventato di proprietà di Giuseppe Zappa negli anni ’70.
Oggi, grazie a un bellissimo progetto di riqualificazione e a tanti giovani e giovanissimi che investono idee e risorse per rimetterlo in attività, l’Opificio ospita un laboratorio aperto alla creazione di manufatti correlato di macchinari messi a disposizione di chiunque voglia mettere le mani in pasta, un atelier di bijoux esclusivi realizzati live e a mano, uno spazio di co-working e di co-studying, una grande sala espositiva per mostre, concerti, eventi e spazi ricreativi.
Ringraziamo davvero di cuore Giorgio per l’invito, per la bellissima opportunità e per aver tenuto vivo un dibattito che ci coinvolge, tutti, a tutti i livelli.
In bocca al lupo per i prossimi eventi!
Pingback: Rassegna Stampa – “Raccontare il Made in Italy in Città Falpe” | Città FALPE
Grazie, è stato un grande successo. Congratulazioni e a presto!