Dopo sette mesi densi e carichi di emozioni, è giunto anche per noi il momento di prenderci qualche giorno di pausa.
Non prima di aver fatto il punto della situazione.
Il 2015 è iniziato all’insegna di un grande traguardo raggiunto, il festeggiamento dei 40 anni dell’azienda, che ci ha caricato e dato la spinta per guardarci e capire ancora una volta quale fosse la nostra strada.
A distanza di sette mesi, quella che poteva sembrare solo una piccola intuizione, si è rivelata una certezza: siamo in una nuova fase evolutiva e di cambiamento. Inarrestabile e costante.
Da cosa è dovuto?
Dal contesto in cui lavoriamo principalmente, che cambia prima e insieme a noi.
E ancora dalla Rete, che sta cambiando nuovamente il contesto e le nostre funzioni.
Negli ultimi mesi abbiamo lavorato sodo e sono successe molte cose divertenti e stimolanti:
#Sofa4manhattan Collection: da un progetto unico, sviluppato durante il 2014 con Design-Apart, sono nati divani esclusivi e personalizzabili, grazie a una composizione pressoché infinita di elementi realizzabili su misura. Design Lera Moiseeva coordinata da Luca Nichetto.
#ManhattanParty: abbiamo presentato la collezione Sofa4manhattan al Fuori Salone 2015 organizzando una festa speciale. Abbiamo pensato che, in una città sconfinata come New York, i punti in comune tra il clima del CBGB’s, noto locale che ha visto nascere il punk americano, e quello che stavamo facendo con Stefano e Diego (Micelli e Paccagnella ndr.) fossero tanti: ci siamo trovati intorno a un tavolo, abbiamo parlato del mondo che ci circonda, del crowdcrafting, del nostro ruolo e ci siamo dati da fare.
#Google is a Growth Engine: dopo l’invito al Big Tent di Roma pensavamo di non poter chiedere di più, invece è successo. Filippo Berto è stato invitato a Bruxelles come Google Ambassador in rappresentanza delle PMI italiane in Europa. Amazing!
#TappezzeriaSartoriale: nuova vita allo showroom di Meda. Abbiamo sviluppato il concetto di personalizzazione invitando i nostri clienti a sedersi, scegliere e toccare con mano tutto quello che compone un divano: dalle cinghie alle molle, dal rivestimento fino alle cuciture.
#CollezioneAtelier: non contenti, abbiamo messo mano anche alla definizione di imbottito tradizionale, creano una collezione ispirata alla sartorialità di capi su misura.
Come sul tavolo di un sarto, sono nati: il letto Sorbonne e il letto Marais, il divano in velluto Danton e in lino, la poltrona con schienale alto Vanessa, la poltroncina Emilia e una serie di tavolini da salotto (Collezione Circus).
Questo basta per renderci conto che abbiamo lavorato sodo. E se abbiamo raggiunto questo risultato incredibile, il merito è dello staff BertO che ha lottato, sostenuto, incoraggiato ogni singola iniziativa.
Ci prendiamo qualche giorno di pausa anche noi, per ripartire più carichi di prima.
Dai!!!