La nuova strategia di comunicazione Berto è stata fatta con le mani.
Le mani di chi fa il nostro prodotto.
Vedrete – in questa serie di videopillole, che continueremo a pubblicare per tutto il 2012 – tante cose semplicemente straordinarie.
E’ lo straordinario spettacolo del lavoro quotidiano, paziente e competente, che ha fatto diventare la Brianza famosa nel mondo: quello dei nostri artigiani.Abbiamo messo sotto i riflettori le mani rugose che sanno i segreti del capitonné, le strutture in ferro dei nostri letti-contenitore (quelle che permettono al letto di rimanere bello anche dopo anni e anni d’uso), l’interno dei nostri materassi e il legno massello dei nostri divani… perché questi sono i veri, inattaccabili motivi della validità dei nostri prodotti, e abbiamo deciso che era ora di raccontarlo al mondo, con la forza della condivisione in rete.
Lo faremo giorno dopo giorno, cercando una via al marketing che segua e rispetti le logiche dell’artigianato: attenzione e cura. E bei prodotti.
Perchè noi ci crediamo, oggi come il primo giorno. Perché queste sono le cose che ci fanno andare per il mondo a testa alta. Perché solo chi conosce e valorizza la propria storia – secondo noi – può aspirare a un futuro più grande e più importante.
PercheBerto, è il nome che abbiamo scelto per questa strategia.
#percheberto racconta il cuore artigiano del nostro lavoro, ma anche, più semplicemente, i motivi concreti per cui scegliere un pouff o un divano.
Ci piacerebbe che #percheberto si arricchisse dei vostri commenti e contributi, per aggiungere – o togliere, o modificare – dei nuovi “perché” al nostro lavoro quotidiano.
Grazie fin d’ora a chi vorrà accompagnarci per qualche tratto su questa strada.
La vera qualità solo Italiana !
Pingback: [Video] Perchè i nuovi letti contenitore Berto non ti rubano spazio. #percheberto n.1 :: Blog Arredamento
Pingback: Quelli che il marketing lo fanno con le mani. « oh my marketing!