Perché BertO è Made in Meda

È tutta la vita che mi occupo di divani.
Ci sono cresciuto, ho respirato l’aria dei laboratori e ho progettato divani da quando sono nato.
Potresti addirittura farmi un’analisi del DNA per scoprire che è composto da filamenti di tessuto e pelli pregiate.

Per questo motivo, sto affiancando la mia azienda, fondata da mio padre e mio zio nel 1974, portando continua innovazione nel settore dei divani di design.
Tanto che da qualche tempo abbiamo iniziato un importante progetto che vede protagonista proprio la nostra città, Meda.

In pochi lo sanno, ma Meda è la città in cui c’è la più alta concentrazione di aziende di design in Italia. È un vero e proprio polo del design italiano.

Ecco perché il mio desiderio è quello di rendere famosa questa città anche fuori dai confini nazionali e, con orgoglio, mi definisco ambasciatore di Meda.

Infatti, il Made in Italy sarà SEMPRE sinonimo di qualità nel mondo, ma per quanto riguarda il settore dei divani è giusto che le persone sappiano che Meda è l’unico sinonimo di eleganza e suprema qualità per quanto riguarda questi prodotti artigiani.

Le eccellenze che esistono in questa città sono uniche e introvabili. Ma questo è dovuto soprattutto alla grande capacità degli artigiani di Meda che negli anni si sono sempre più specializzati nel creare oggetti di design ricercati e originali.

Ogni giorno questi artigiani si “sporcano le mani” progettando e modellando insieme ai migliori consulenti di design in Italia, i divani più eleganti, funzionali e adatti a casa tua.

Divano Dee Dee by BertO home cinema by BertO
Divano Dee Dee by BertO home cinema by BertO

Ma perché a Meda esiste questa grande cultura artigiana del design?

Semplice: perché qui c’è una tradizione manifatturiera di secoli, che ha visto – generazione dopo generazione – un intero territorio specializzarsi, anzi, dirò meglio: votarsi completamente in un tipo di lavoro ben preciso, che non ha mai perso quella peculiare tensione all’eccellenza.

Al contrario, l’ha coltivata e sta continuando a spostare più in alto l’asticella.

Meda non è solo un punto di riferimento, Meda è IL punto di riferimento.

Proprio perché ci sentiamo in parte anche noi di BertO eredi di una storia importante, che ha ideato e reso famose le creazioni di Design Made in Meda in tutto il mondo, abbiamo sempre promosso eventi in grado di coinvolgere le nuove generazioni locali.

Dai progetti di crowdcrafting in collaborazione con le istituzioni scolastiche agli eventi BertoLive dei nostri showroom, passando per la continua opera di insegnamento dei nostri maestri artigiani alle nuove leve che si affacciano ai progetti di Design Made in Meda, in BertO abbiamo sempre promosso e sempre promuoveremo la crescita del talento locale, nei ragazzi e ragazze di Meda.

Ora ti è chiaro perché BertO è Made in Meda e non solo Made in Italy?

Guarda il video dove ti mostro l’ultimo progetto nato nel nostro laboratorio, DEE DEE: il divano che ridisegna le regole del comfort e del design per il progetto della tua casa.

Vuoi saperne di più? Clicca qui e ottieni BertoBillboard, il magazine ufficiale di BertO – The Dream Design made in Meda >>> https://www.bertosalotti.it/berto-billboard

Filippo Berto

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *